Michelle Hunziker: “Striscia” a settembre, poi “Paperissima” e un “one woman show” con Ballandi.

Non è una “primizia“: sarà Michelle Hunziker, in coppia con Ezio Greggio, ad aprire la prossima stagione di Striscia la notizia. Facevamo cenno alla notizia quando, vagliando le indiscrezioni riguardanti la conduzione del “nuovo Zelig di Canale 5, abbiamo ipotizzato che la decisione di anticipare all’autunno la permanenza della soubrette dietro al bancone di Striscia, potesse essere motivata dal possibile ritorno al timone dello show comico di Gino e Michele. Ora è la showgirl a spiegare i motivi che l’hanno indotta a tornare, alla corte di Antonio Ricci, già a settembre:

Questa volta sarò io a inaugurare la nuova stagione insieme a Ezio Greggio. Avevo voglia di cambiare, così mi sono messa d’accordo con ‘la famiglia’, ho fatto alcune telefonate, per primo a Enzo Iacchetti, ed erano tutti contenti della mia proposta. Fino a Natale ci sarò io, in autunno registrerò anche ‘Paperissima‘ al fianco di Gerry Scotti, e poi potrò dedicarmi al teatro. Farò una rivisitazione dello spettacolo ‘Mi scappa da ridere‘ in giro per l’Italia. Ci saranno ospiti, balletti, comici. Sperimenterò cose nuove che porterò in tv in un nuovo show.

E Zelig? “Sono una romantica: con Claudio Bisio, Gino e Michele vorrei lavorare ancora, ma per fare qualcosa di nuovo. In ogni caso non tornerei a ‘Zelig’ senza Claudio“.

Dunque, stando a quanto la Hunziker anticipa a Tv Sorrisi e Canzoni, la scelta di anticipare il ritorno a Striscia è dettata, oltre che dall’esigenza di “cambiare“, anche dagli impegni professionali futuri: una nuova edizione di Paperissima e il debutto con un nuovo programma, un one woman show forgiato sul modello della piece teatrale Mi scappa da ridere. Intorno a quest’ultimo progetto, prodotto da Ballandi, vige ancora il massimo riserbo. Sarà Rai o Mediaset?

Non lo so ancora, ma è ovvio che vorrei farlo con la mia azienda, visto che mi ha dato la libertà e la possibilità di fare teatro e ha investito su di me. Sono e resto un personaggio Mediaset.

Intanto, Michelle si gode la piccola Aurora: “parto con Aurora. Poi lei starà con suo papà, mentre io dal 27 luglio all’11 agosto mi trasferirò a Berlino per registrare 12 puntate di ‘Super Talent‘, la versione tedesca di ‘Italia’s Got Talent’. Al ritorno mi concederò altre due settimane di ferie. Sono più che sufficienti per ricaricarmi“.