Veline – Puntata del 25/07/2012 – Live e foto. Vince Marina Mangherini.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Salsomaggiore Terme.

Dalla diretta…

Il Gabibbo, vestito da odalisca, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei more della serata: Marina, Rebecca, Maddalena, Fiorella, Ilenia e Natalia. Quindi viene presentata la giuria.

  1. Marina Mangherini, 20 anni, da Codigoro (Ferrara), modella. Ha iniziato questo lavoro all’età di 16 anni e ha sempre vissuto coi nonni per via della separazione dei genitori. È accompagnata dal nonno e da un suo amico e anche dalla mamma. Ha fatto anche la contadina, trapiantando pomodori a tempo perso tra una sfilata e l’altra. Prova a fare la verticale sulla testa con ottimi risultati. In seguito fa un balletto africano sulle note di Played alive dei Safri Duo. Infine, recita una filastrocca in dialetto ferrarese. Lo stacchetto è sulle note di un brano che purtroppo non sappiamo riconoscere. Confidiamo nel vostro buon cuore per riconoscerlo.
  2. Rebecca Jessica Lima, 20 anni, da Fortaleza (Brasile), modella. Ha iniziato questo lavoro all’età di 13 anni e abita in Italia da quand’è nata dato che suo padre è di Bari e sua madre è brasiliana. Ha partecipato ad un videoclip di Snoop Dogg. Fa anche la vocalist ed ecco che viene chiamata ad animare la piazza mentre in sottofondo c’è Gettin’ over you di David Guetta. Viene raccontato il suo passato da bulletta della scuola. Lo stacchetto è sulle note di My humps dei Black Eyed Peas… ottimo!
  3. Maddalena Mazzolli Vandi, 22 anni, da Cattolica (Rimini), studentessa di Economia europea. Un corso di laurea che le piace molto perché è un mix tra i corsi di Economia e quelli di Relazioni internazionali. Ha rivisitato un dolce francese chiamato charlotte ed ecco che sul palco salgono gli ingredienti e Greggio scherza sul fatto che sono arrivati prima della Parodi su quest’idea. Lo stacchetto è sulle note di Without you di David Guetta ft. Usher. Al termine, sul palco sale Emma Marrone, ovviamente interpretata dal Maestro Pavarotto.
  4. Fiorella Nardelli, 22 anni, da Napoli, studentessa di Lingue e letterature straniere. Le manca un bel po’ prima di laurearsi in quanto fa la hostess tra Napoli e Milano. Adesso esegue un numero di danza del ventre. Ha partecipato all’edizione di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio come pretendente del concorrente Simone. Adesso canta El talisman di Rosana senza l’accompagnamento del maestro Lino Piso. È accompagnata dalla madre e dal fratello. Lo stacchetto è sulle note di Danza kuduro di Don Omar ft. Lucenzo… giusto per non dimenticare certi tormentoni.
  5. Ilenia De Gironimo, 18 anni, da Rho (Milano), studentessa al liceo linguistico, quarto anno. Crede molto nel futuro nonostante l’attuale situazione economica. Ha praticato per diversi anni a livello agonistico ginnastica ritmica ma ha smesso due anni fa. Tuttavia ci propone una sua esibizione con la palla sulle note di Wild dances di Ruslana. Il suo sogno è quello di incontrare il principe azzurro e di andare a vivere a New York, ecco perché le piace molto studiare inglese. Lo stacchetto è sulle note di Hot di Inna.
  6. Natalia Enao, 20 anni, da Perrera (Colombia), studentessa di ragioneria a Roma. Abita in Italia da 12 anni, dieci dei quali vissuti a Trento. È arrivata in Italia grazie alla sua famiglia ed è accompagnata dalla madre e dal compagno della madre. Recita rapidamente una filastrocca colombiana. Vuole cantare un rap di Eminem e con esiti abbastanza buoni. Dovesse diventare velina andrebbe in Colombia a festeggiare dai nonni. Lo stacchetto è sulle note di Run the world di Beyoncè.
È il momento del verdetto. La giuria ha deciso che la vincitrice della puntata di stasera sia la numero 1, Marina Mangherini.