Magazine – Eric Dane lascia Grey’s Anatomy; Garko gira il biopic su Rodolfo Valentino; Focus sbarca sul digitale.

  • Focus sbarca sul digitale terrestre – Spettacolo da Adnkronos

Un palinsesto fatto di storia, invenzioni, natura, scoperte, mistero, raccontati con un taglio positivo e immediato in grado di suscitare e insieme soddisfare ogni curiosita’. Sabato dalle 8 del mattino sara’ in onda Focus, il nuovo canale di Switchover Media nato dall’accordo di licenza con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile piu’ venduto e piu’ letto in Italia. Focus sara’ visibile in chiaro al canale 56 del digitale terrestre, con una copertura che lo rendera’ accessibile a oltre il 95% delle famiglie italiane. Rivolto ad un target adulto prevalentemente maschile, Focus si pone come l’unico canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere con un’offerta di serie tv, documentari e speciali inediti che toccano tutti i settori della conoscenza. “Focus -spiega Fabrizio Salini, direttore dei Canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media- si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. E’ la curiosita’, nella sua accezione piu’ ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varieta’ e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione. Focus e’ un brand coerente e originale che appassiona lo spettatore svelando il lato vero e inusuale della realta’ che lo circonda”.

  • Cristiano Malgioglio ne ha per tutte: Rodriguez, Hunziker e Fico – Gossip via Novella 2000

Cristiano Malgioglio senza freni, ospite oggi aRadio 105 friends, non ha risparmiato proprio nessuno. […] Evidente anche la sua idiosincrasia per le showgirl nostrane: “Belen? Non entro più in edicola se c’è lei in copertina. E anche Michelle Hunziker si dovrebbe dare una calmata, fotografata sempre con questo fidanzato, con lo stesso bikini… La Fico poi, non se ne può più!”. Infine la rivelazione shock: “Sono pazzo di Jennifer Lopez, è l’unica donna che avrebbe potuto farmi diventare etero, e con la quale avrei fatto dei figli. Da vicino però è molto mascolina, non è così sexy come sembra”.

  • Eric Dane lascia Grey’s Anatomy – Spettacolo da Sorrisi

Il cast di «Grey’s Anatomy» continua a perdere pezzi. Due mesi dopo l’uscita di scena di Chyler Leigh (Lexie) e Kim Raver (Teddy), arriva la notizia dell’abbandono di Eric Dane, il dottor Mark Sloan, noto anche come Bollore (McSteamy). L’attore ha scelto di non rinnovare il suo contratto per la nona stagione, le cui riprese inizieranno nei prossimi giorni. «Sono molto grato alla serie, alla Abc e al mondo di Shonda (Rhimes, creatrice e produttrice della serie, ndr) per l’esperienza e i ricordi che ho accumulato» ha dichiarato Dane, che comunque sarà presente nei primi episodi della nuova stagione per dare al suo personaggio una degna chiusura.

  • Il Tg5 anticipa, per non affondare – Spettacolo dal Corriere della Sera

Da lunedì 30 luglio, il Tg5 anticiperà la messa in onda dell’edizione principale del notiziario: non più alle 20 ma alle 19.45. In realtà si tratterà più di un «auto traino»: in quel quarto d’ora che precederà il solito appuntamento con il tg ci saranno le anticipazioni delle notizie ma, soprattutto, un appuntamento con un «super meteo», completo e dettagliato.

  • Gabriel Garko è Rodolfo Valentino: primo ciak a Roma – Spettacolo da Ansa

Rodolfo Valentino entro’ a passo di tango nella storia del cinema mondiale e nell’immaginario femminile, consolidando il mito dell’amante latino, del cavaliere senza macchia e senza paura che muore giovane, come tragicamente accadde, a soli 31 anni. A far rivivere il suo mito la miniserie in due puntate per Canale 5 per la regia di Alessio Inturri, con protagonista Gabriel Garko e Asia Argento tra le protagoniste. A Roma in questi giorni sono cominciate le riprese.

  • Baudo e le avances di Sharon Stone – Gossip dal Corriere della Sera

«Sharon Stone? Un giorno vado a trovarla nel suo albergo, entro nella stanza e lei era distesa sul letto solo con gli slip. Lei mi disse: ‘Look me’. Io la guardo meravigliato. Mi dice di togliermi gli occhiali, me li pulisce e mi ridice: ‘Look me again’. Ed io la guardo ma non faccio nulla. Poi parliamo solo del programma del giorno dopo. L’indomani, prima dell’inizio della trasmissione, lei arriva, mi toglie gli occhiali, me li pulisce e mi ripete: ‘Look me!’. Solo a quel punto ho capito che avevo perso un’occasione…». E’ quanto raccontato da Pippo Baudo, in un’intervista al “«Riano Festival nelle Cave 2012», in occasione del premio “Fior di Tufo” assegnato al popolare conduttore televisivo.