Magazine – I Cesaroni 5: Branciamore canta con Nathalie; Veronica Maya “meglio” di Timperi; Giletti e la “nuova” Arena.

  • Aspettando I Cesaroni, Branciamore torna a cantare… con Nathalie – Musica

Anticipando la messa in onda tv dell’attesissima 5° stagione de I Cesaroni, per tutti i fan esce “ORO TRASPARENTE”, il nuovo singolo di MATTEO BRANCIAMORE (Cinevox / RTI SpA), disponibile in formato digitale, su tutti i migliori store digitali. Per “ORO TRASPARENTE” è stato realizzato anche un videoclip (diretto da Francesco Vicario e Silvia Maione, prodotto da Bixio C.e.m.s.a. / RTI SpA) che regala un piccolo assaggio della storia romantica che prenderà vita nelle nuove puntate della fiction. Il singolo preannuncia l’uscita del nuovo cd, che conterrà le canzoni della colonna sonora della fiction e uscirà il prossimo autunno. A partire da settembre 2012 andrà in onda su Canale 5 la quinta stagione de “I Cesaroni”, in cui la musica avrà un ruolo importante. Oltre a “ORO TRASPARENTE”, Branciamore interpreterà infatti diversi brani, uno dei quali vedrà anche la partecipazione di Nathalie, vincitrice di X-Factor 2010.

  • Baudo ricomincia da Rai3, ma teme di fare “la fine” di Mike – Spettacolo da ITALPRESS

Ho pensato a Mike Bongiorno, ma riparto da Rai3″. Lo dice, intervistato da Repubblica, Pippo Baudo che torna, dal 3 settembre, con “Il viaggio”. “C’era stato un silenzio imbarazzante da parte della Rai – aggiunge – . Un silenzio che mi aveva fatto quasi capire che la mia lunga parentesi si fosse chiusa”. “La gratitudine – prosegue- non e’ di questa terra. Ma il riconoscimento del lavoro fatto in tanti anni si’. Un dirigente deve valutare la qualita’ indipendentemente dalla simpatia. Ho cominciato che c’era Bernabei. La Rai e’ anche un’azienda politica, la politica ci mette le mani pesantemente. Negli ultimi anni sono arrivate persone digiune di televisione. Questo in passato non capitava”. Per il conduttore “basta accendere la tv per capire che e’ cambiato tutto. Idee zero. Qui bisogna pensare al domani affermare la centralita’ del Servizio Pubblico, fare capire che Servizio Pubblico non vuol dire fare programmi noiosi ma dare piu’.

  • Giletti pensa ad una “nuova” Arena – Spettacolo da Il Messaggero

Cambierà lo spazio all’interno di Domenica in?

«Santoro fa Santoro, Floris fa Ballarò, io conduco L’Arena, continuo a occuparmi di attualità in un rotocalco televisivo settimanale. Quello che verrà modificato è piuttosto l’intervista. Sia come scenografia –ancora più minimalista se possibile –sia come personaggi: mi piacerebbe avere un faccia a faccia con i politici oltre che con i nomi dello spettacolo».

  • Veronica Maya rivendica il primato su Timperi – Spettacolo da Diva e Donna

Tiberio mi ha sostituito con eleganza, ha tenuto la media degli ascolti ma, al mio ritorno, ho raggiunto numeri superiori ai suoi. Non amo dire queste cose, ma la polemica c’è stata, tanto vale ripristinare la verità.