Veline – Puntata del 04/08/2012 – Live e foto. Vince Sofia Barbieri.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Acqui Terme.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei bionde della serata.

  1. Chiara Andrea Danese ha 20 anni e arriva da Omegna. E’ educatrice di bambini insieme alla madre. In famiglia sono quattro sorelle, lei è la piccolina e tutte e quattro hanno la passione per la pittura. Si esibisce quindi dipingendo e utilizzando una tecnica particolare proponendo il ritratto di Ezio che apprezza.
  2. Martina De Bernardi ha 23 anni e arriva da Vimercate. E’ studentessa, assomiglia molto alla showgirl Alessia Merz con lo stesso tipo di impostazione dello sguardo e degli occhi. Ha dei genitori molto giovani, ha lavorato come educatore sia di bambini che degli anziani. Si esibisce modellando e trasformando dei palloncini.
  3. Sofia Barbieri arriva da Roma, ha 21 anni e fa la ragazza immagine. Le piacerebbe molto fare un corso di make up perchè le piace molto truccarsi. E’ fidanzata da due anni e mezzo e il suo moroso fa il programmatore. Suo padre insegna arti marziali cinesi e lei gli dà una mano a gestire la palestra. Si esibisce proprio in un numero di queste arti.
  4. Giulia Borio ha 24 anni e arriva da Biella ma vive a Cossato che è lo stesso paese di Ezio, fa la fotomodella e ha già un bimbo di quattro mesi, Thor. Si definisce un’animalista vegetariana, in quanto è vegetariana e in casa ha 18 gatti, 3 cani, 3 tartarughe e altri animali. Ricordano quindi di non abbandonare mai gli animali. Ama anche scrivere canzoni e cantare, tanto che ha inciso già il suo primo singolo e ha iniziato a lavorare come dj vestita da coniglietta. Canta appunto un pezzo del suo primo singolo.
  5. Cecilia Anfossi ha 18 anni e arriva da Sanremo, è studentessa di liceo linguistico, ha partecipato già a molti concorsi tra cui quello di Miss Padania, tra le tanti passioni ha quella per il suo cane, visto che adora questi animali. Pratica pallavolo e si esibisce dando dimostrazione di quello che sa fare di questo sport, aiutata da Ezio. Visto che arriva dalla città dei fiori paragonerebbe le veline ai girasoli perchè sono belle, solari e sorridenti.
  6. Jessica Amato ha 23 anni, arriva da Caserta, è studentessa ed è iscritta al terzo anno di scienza politiche. Nel tempo libero fa la modella, il suo fidanzato pratica lo scherma e anche lei si è appassionata. Ezio le chiede se lui le regala i fiori o i fioretti. Pratica la fitboxe, uno sport molto dinamico e coreografico. Adora anche la danza e stasera si esibisce con il flamenco.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.3, ossia Sofia Barbieri.