Palinsesti Mediaset autunno 2012: ‘C’è posta per te’ anticipa. ‘Striscia’ 7 giorni su 7, ‘Grandi vs piccoli’ cancellato, ‘Le Iene’ rimandate a dicembre. Tutte le novità.

Presentati da appena un mese, i palinsesti della nuova stagione Mediaset sono già stati oggetto di un’attenta ed a tratti impietosa revisione, dettata dalle urgenze economiche che la casa di Cologno si trova ad affrontare. Vediamo di seguito i mutamenti più rilevanti. Innanzitutto ‘Mattino5‘ e ‘Pomeriggio5’ anticipano la messa in onda di una settimana, tornando in onda già da lunedì 3 settembre. In prima serata ‘Estreme Makeover home editon’, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi previsto a settembre al lunedì sera, viene posticipato a novembre, ‘C’è posta per te‘ anticipa all’8 settembre, mentre il nuovo programma ‘Grandi contro piccoli’ non andrà in onda. Alla domenica, anzichè una fiction, andranno in onda dei film comici italiani. Per quanto rigurada le fiction: ‘Ris Roma 3’ prenderà il via da mercoledì 12 settembre, ‘Squadra Antimafia’ invece anticipa la partenza a lunedì 10 settembre, mentre ‘L’Onore e il rispetto 3’ andrà in onda al martedì, a partire dall’11 settembre, seguito, dal 30 ottobre, da Dallas‘.

Cambiamenti anche in access prime time: Striscia la notizia’ andrà in onda sette giorni su sette con la conduzione di Ezio Greggio e Michelle Hunziker e, di conseguenza,Avanti un altro’, annunciato oltre che nel preserale anche nell’access della domenica, andrà in onda solo nella fascia preserale.

Per quanto riguarda Italia1 rimandate a dicembre Le Iene’ e a fine ottobre Archimede’ con Niccolò Torielli. Per il programma ideato da Davide Parenti l’annuncio arriva direttamente dalla pagina facebook del programma, in cui si legge:

Cari amici, il nostro editore ci ha comunicato che la prossima edizione del nostro programma andrà in onda a dicembre. Saremmo dovuti ripartire la prima settimana di ottobre, ma la ripresa nel nostro paese ancora stenta e questo costringe tutti i network a rivedere i loro progetti. Poco male, avremo più tempo per prepararci. Tutti gli inviati delle iene stanno già lavorando e, ad eccezione della settimana di ferragosto, vi terremo informati su ciò che stiamo combinando, affinché questo tempo che deve passare, passi il più in fretta possibile. Un abbraccio a tutti.