Veline – Puntata del 06/08/2012 – Live e foto. Vince Giusi Mertoli

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei more della serata: Moira, Maria Elena, Elena Maria Celeste, Giusi, Gabriela, Shani.

  1. Moira Campagnolo, 21 anni di Comiso (Ragusa). E’ alta 1,75m ed è studentessa di Scienze sociali. Approfitta di Veline per fare una piccola vacanza. Stasera balla il tango da sola. Ama aiutare i bambini perché avendo anche un nipotino ha una certa sensibilità spiccata per i più piccoli.
  2. Maria Elena Monego, 21enne di Venezia. E’ alta 1,75m ed è studentessa di Comunicazione media e pubblicità e sogna di diventare giornalista. Ha partecipato a Miss Italia vincendo la fascia di Miss Veneto. E’ brava a disegnare: vuole battere un record, disegnare la sua città in pochi secondi.
  3. Elena Maria Celeste Edalucci, ha 23 anni e arriva da Latisana (Udine). E’ alta 1,68m ed è studentessa in Architettura. Questa sera ha portato un bastone da majorette con il quale si esibirà in una coreografia. Ha molti animali tra cui cani, gatti e tartarughe.
  4. Giusi Mertoli, 25 anni di Catania. E’ alta 1,70m ed è hostess (anche se attualmente è disoccupata). Ama disegnare, da bambina la madre per tenerla buona la metteva seduta con i colori. Ha partecipato a Miss Italia Channel e Ciao Darwin. Si esibisce sfilando e per l’occasione arriva Donatella Versace (imitata dal Maestro Pavarotto).
  5. Gabriela Barios, 19enne de L’Avana (Cuba). E’ alta 1,70m e fa la promoter. E’ in Italia già da 6 anni. Viene fatta notare una certa somiglianza con l’ex Velina Federica Nargi. Ama cantare e stasera si esibisce in Por siempre tu di Christina Aguilera.
  6. Shani Gagliardi, ha 21 anni e viene da Padova. E’ alta 1,72m ed è disoccupata da poco (prima lavorava in un Self Service). Sostiene che la sua famiglia somigli alla famiglia Addams. Tenta di ballare la danza del ventre e la dedica ad una persona. Ha anche la passione per il disegno.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.4, ossia Giusi Mertoli.