Veline – Puntata del 07/08/2012 – Live e foto. Vince Miriam Ruffino

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei bionde della serata: Miriam, Irene, Ilaria, Giulia, Ilaria e Federica.

  1. Miriam Ruffino, 18 anni di Alcamo (Trapani). E’ alta 1,68m e studia al liceo pedagogico. Ha una famiglia molto giovane (la madre ha 36 anni). Ha studiato danza e fa l’assistente per i bambini. Stasera però si esibisce in un pezzo tratto da La finestra di fronte.
  2. Irene Berzero, 20enne di Novara. E’ alta 1,75m e fa la fotomodella. Per il suo lavoro deve limitarsi a mangiare. La madre ha origini caraibiche. Ha partecipato al video dei Club Dogo in onda su MTV. Ama anche la musica e sa suonare il pianoforte e quindi ne approfitta per farci ascoltare alcune melodie di Yiruma.
  3. Ilaria Iodice, ha 21 anni e arriva da Napoli. E’ alta 1,70m ed è studentessa di Economia aziendale. Ha la passione per la danza dall’età di 6 anni. I genitori hanno mandato le prime sue scarpette di danza. Stasera fa vedere come si tirano i pugni a ritmo di musica.
  4. Giulia Pagnacco, 23 anni di Venezia. E’ alta 1,70m e fa la fashion designer. Crea infatti abiti come si vede da alcune foto. Stasera si esibisce in un pezzo di danza del ventre.
  5. Ilaria Lorenzi, ha 22 anni e arriva da Tione (Trento). E’ alta 1,78m ed è studentessa di Scienze politiche. Fa la web presentatrice (è la ragazza che appare su un sito di un’azienda che spiega le varie caratteristiche). E’ una fan sfegatata di Johnny Depp, che sbarca a Veline (imitato dal Maestro Pavarotto).
  6. Federica Bausano, 23enne di Napoli. E’ alta 1,77m ed è modella e studentessa di Economia aziendale (laureata da pochi giorni). Ha partecipato a Miss Italia. Stasera si cimenta nel classico napoletano e canta ‘O sarracino.

La giuria composta da giornalisti di varie testate suggerisce due nomi (n.1 e n.2) ma decreta che a vincere sia la n.1, ossia Miriam Ruffino.