Veline – Puntata del 08/08/2012 – Live e foto. Vince Sabrina Chababi.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei more della serata: Sabrina, Valentina, Tania, Katia, Valentina, Silvia.

  1. Sabrina Chababi ha 20 anni e arriva da Como, suo padre è marocchino e sua madre è algerina. Parla quindi un sacco di lingue e stasera si esibisce ballando con le nacchere. Ad accompagnarla ci sono sua cugina e una delle sue migliori amiche. Infine racconta che le sue amiche si divertono a storpiarle il cognome in mille modi, tra cui kebab.
  2. Valentina Facchetti ha 19 anni e arriva da Brescia, è studentessa di lingue, ha il sogno di diventare velina fin da piccola. Stasera si cimenta facendo la televenditrice cercando di vendere un robot da cucina.Valentina ha una sorella di 16 che la accompagna.
  3. Tania Stanganelli ha 21 anni e arriva da Roma, è studentessa di scienze biologiche e le piacerebbe poi diventare nutrizionista. Fa anche la modella e stasera vuole ballare il tuka tuka con Ezio, che subito si presta. Si esibisce intonando Tanto per cantà di Nino Manfredi e tutti cogliono l’occasione per mandare un saluto all’indimenticato Nino.
  4. Katia Davidova, ha 18 anni, è Ucraina ed è studentessa di liceo scientifico. E’ nata a Odessa, ricca di vita e monumenti. Frequenta un corso di recitazione e adora la moda, tanto che si diletta anche a disegnare degli abiti. Si esibisce recitando un monologo di Charlie Clapin e anche intonando Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri.
  5. Valentina Bissoli ha 20 anni e arriva da Verona, fa la modella e in un anno ha vinto ben venti fasce in competizioni sia a livello regionale che nazionale. Quella a cui è affezionata è quella di Miss Mondo. E’ tifosa della juve e ha fatto dei balletti per la squadra e  dice il calciatore più bello di quella squadra che ha visto è Alessandro Matri. Ovviamente si esibisce con un balletto.
  6. Silvia Busioc, 22 anni, arriva dalla Moldavia, è in Italia da quasi cinque anni e si è appena laureata in scienza umanistiche alla statale di Milano. Racconta come gli amici la chiamino basilico essendo quello il significato del suo cognome. Racconta anche di aver fatto molti provini per far comparse in vari film. Si esibisce in un ballo moldavo, accompagnata da un ballerino.
La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.1, ossia Sabrina Chababi.