Veline – Puntata del 10/08/2012 – Live e foto. Vince Jessica Rizzo.

Per un problema d’emissione oggi va in onda la puntata già trasmessa ieri. La puntata di oggi 10 agosto verrà recuperata domenica 12 agosto in coda al DopoTg5.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei ragazze bionde in gara questa sera.

  • Olena Zelenko, ucraina ma dall’insolito accento romagnolo, non a caso dice di sentirsi “più romagnola, che ucraina“. Studia in un istituto professionale turistico ed ama sfilare; Ezio coglie la palla al balzo e la costringe a sfilare con un paio di pinne e dei libri in testa.
  • Dana Carata, moldava. Alta ‘solo’ 1,65, Dana è una guida turistica del Fai. Come suggerisce la sua professione, l’aspirante veline è votata all’arte: dipinge ed approfitta del palco per mostrare le sue creazioni. Stasera, però, canta Fra Martino in diverse lingue e saltando la corda. I genitori, spiega Ezio, sono plurilaureati.
  • Floriana Martinez, 25enne catanese. Hostess di professione, ha la passione per il disegno. E’ una “mezza stilista“, è diplomata in disegno e crea degli abiti. A proposito di moda, ospite di questa sera è Naomi Campbell, alias maestro Pavarotto. Intanto, Floriana si diletta ad imitare una gallina…
  • Jessica Rizzo, 19enne napoletana. Scontata l’ironia sul nome, lo stesso di una celebre pornostar. Ezio si chiede cos’abbia spinto i genitori a chiamare in tal modo la figlia: interrogativo condiviso da molti. Ha fatto una comparsata nel prossimo film di Iacchetti, Ezio non può che salutare caramente il socio.
  • Elena, anche lei ucraina, ma da 18 anni in Italia. Lavorava in un Hotel a 5 stelle, nel ruolo del responsabile agli acquisti. Ora, però, sogna di entrare nel mondo dello spettacolo.
  • Violet Signori, farmacista, laureata da un anno. Nel tempo libero coltiva la speranza di entrare nel mondo dello spettacolo. Ci tiene a far sapere che è una bionda naturale… ah beh… Balla latino americano e si cimenta in numeri di giocoleria.

A vincere la puntata è la numero 4, la giovane Jessica Rizzo.