I menù di Benedetta – Le ricette del 14/08/2012: cioccolato fritto e toast di Alvaro.

Più vecchi di qualche mese, più ingombranti di quale chilo, giunti alla 169esima puntata, abbiamo dovuto rinunciare ai manicaretti, “da leccarsi le dita“, preparati dall’instancabile Benedetta Parodi che, nonostante abbia oramai concluso il primo ciclo de I menù di Benedetta, torna ad ispirare gli spettatori più ghiotti proponendo i menù più riusciti ed invitanti, pensati nel corso della lunga stagione televisiva. Quest’oggi, riassaporiamo le pietanze del menù tv dinner’, proposto lo scorso 3 novembre.

Allora, ad assistere la nostra cuoca fu Federico Russo, vj, ex di Operazione trionfo, in quell’occasione impegnato a ‘smarkettare‘ il suo primo libro e ad ancheggiare per agevolare la cottura dei pop corn che Benedetta lo ‘costrinse‘ a cucinare. Giusto per non perdere l’abitudine all’assaggio, noi di UnDueTre.com vi proponiamo ingredienti e procedimenti che vi faciliteranno la preparazione delle ricette più golose. Quest’oggi, la ricetta di sfiziosi toast, nel dettaglio dei Toast di Alvaro e di un golose barrette di cioccolato fritte.

Cominciamo con delle barrette di cioccolato fritte

Ingredienti100 gr di farina, 50 gr di maizena, lievito vanigliato qb, birra qb, 6 barrette di cioccolato, olio di semi, zucchero a velo qb;

Prepariamo la pastella, mischiando farina, maizena, lievito e la birra. Mescoliamo bene. Infariniamo le barrette, le passiamo nella pastella e tuffiamo in olio bollente. Infine spolveriamo con zucchero a velo.

Concludiamo con i Toast di Alvaro

Ingredienti3 fette di pane da tramezzini, 6 fette di roast beef, 1 foglia di lattuga, 2 cucchiai di latte, 1 pomodoro, sale, olio qb;

Tagliamo il pane e farciamo il primo strato con roast beef, sale, lattuga e un po’ d’olio. Bagniamo il secondo strato con il latte e continuiamo a farcire con il pomodoro, roast beef , sale e ancora un po’ d’olio. Chiudiamo con la terza fetta di pane e inforniamo per qualche minuto.