Veline – Puntata del 14/08/2012 – Live e foto. Vince Melissa Castagnoli.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Ostuni.

DALLA DIRETTA…


Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei ragazze bionde in gara questa sera.

  • Luisa Bongiorno, 21enne palermitana. Diplomata in ragioneria, Luisa ha già ‘lavorato‘ in tv, partecipando alla miniserie di Rai1 con Zingaretti “57 giorni“, sulla strage di Capaci. Ha la passione per il canto, il suo idolo è Britney Spears (bella roba!). “Più che la Spears mi sembravi Gigliola Cinquetti col mal di gola“, commenta Ezio.
  • Francesca La Marca, studentessa 19enne. Vorrebbe studiare medicina, per questo sta preparando il test d’ingresso. Studia da 10 anni danza classica, per questo delizia la platea con un breve stralcio di coreografia.
  • Mariangela Rosato, 24 anni di Mesagne. E’ laureata in sociologia del crimine e sogna di lavorare nella polizia penitenziaria. Una passione: fa girare le bolas, che detta così………………… Ezio si chiede se Mariangela sia capace di far girare le bolas meglio di Mario Monti.
  • Melissa Castagnoli, 21 anni di Reggio Emilia. Imita Belen, sfoggiando una vistosa farfalla. E’ una fashion blogger e si propone di dimostrare che ci si può vestire bene, spendendo poco. Oltre alla moda, ama il ballo caraibico, per questo si esibisce sulle note di un allegro motivetto. Ezio interviene per rivelare che Melissa ha avuto un flirt con Mario Balotelli, il fidanzato attuale sorride compiaciuto…
  • Wanda Carretti, 23enne brindisina. Ragioniera ed alquanto ‘bislacca‘. Qualcuno, racconta Ezio, le ha fatto notare una certa somiglianza con Martina Stella: “a me sembra di vedere tutto il firmamento“, ironizza Ezio. Wanda non si risparmia ed imita Jessica Rabbit, il maestro Pavarotto è il baby di Jessica: spettacolo irrinunciabile!
  • Infine Susy Agliata, studentessa 23enne. A Napoli, Susy studia giurisprudenza ed Ezio approfitta per testare le sue conoscenze in materia: vorrebbe mandarla a fare politica al Tg4, dice. Susy confessa la sua passione per i giochi di magia e si cimenta in un numero alquanto elementare.
A vincere la puntata, conquistando la semifinale, è Melissa Castagnoli.