Veline – Puntata del 17/08/2012 – Live e foto. Vince Stefania Vuolo.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Ostuni.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei ragazze more in gara questa sera: Dalila, Francesca, Alessia, Manuela, Stefania, Federica.

  1. Dalila Brigante ha 18 anni e arriva da Brindisi,frequenta il liceo artistico e si cimenta nella scultura, passione che coltiva sin da piccola. E’ un’artista completa, dice, e adora anche cantare, in playback interpreta una canzone di Giorgia. La stessa viene anche fatta sentire senza playback, con la sola voce di Dalila: è stonatissima, tanto che il pubblico ed Ezio ridono di gusto.
  2. Francesca Argento ha 18 anni e arriva da Brindisi, è studentessa presso un istituto di moda, viene subito messa alla prova, dovendo improvvisare una sfilata. Racconta come la crisi abbia toccato pesantemente anche la sua famiglia, i cui componenti sono è senza lavoro. Ma non si piange addosso e si tira subito su il morale con lo stacchetto.
  3. Alessia Fanelli ha 18 anni e arriva da Taranto, è studentessa del quarto anno di liceo pedagogico, ma il suo sogno è quello di laurearsi in medicina, anche se non disdegnerebbe un posto nel mondo dello spettacolo. E’ fidanzata da due anni con Salvatore ed Ezio le chiede, nel caso dovesse diventare velina, quanto durerebbe la sua relazione. Adora il tango e si esibisce proprio in questo ballo, accompagnata da un ballerino.
  4. Manuela Milano, ha 20 anni e arriva da Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, è studentessa di scienze politiche a Bari. Ha all’attivo una partecipazione come concorrente a La prova del cuoco e Ezio fa i complimenti ad Antonella Clerici, dicendo che è molto accogliente nei suoi programmi. Adora la recitazione, infatti, si mette alla prova interpretando diversi stati d’animo (ridarella, singhiozzo, disperazione, ecc).
  5. Stefania Vuolo ha 18 anni e arriva dalla provincia di Salerno. E’ studentessa dell’ultimo anno del liceo scientifico, è la più piccola in famiglia e ha 20 anni in meno della sorella e 19 in meno del fratello. Ezio ride e si dice contento che ‘l’impresa’ abbia funzionato dopo tutti questi anni. Le piace molto cantare e adora Mina e quindi interpreta ‘Insieme‘.
  6. Federica Ilenia Arena, ha 20 anni, arriva da Vibo Valentia e studia a Chieti scienze dell’educazione motoria. E’ appassionata di Rocco Ciarboli di Zelig e vuole fare la sua imitazione. Abbastanza riuscita, anche se è decisamente più brava e sciolta nello stacchetto.
La giuria composta da cinque giornalisti di varie testate decreta che a vincere e ad andare alle semifinali di settembre sia la n.5 , ossia Stefania Vuolo.