Miss Italia 2012 – Jane Fonda madrina di bellezza a capo della giuria; Emma, Benigni e le Serebro tra i possibili ospiti

Miss Italia 2012 è ormai pronta a partire. Tra meno di una settimana, Montecatini tornerà ad ospitare il concorso di bellezza guidato da Patrizia Mirigliani. Le prefinali, infatti, inizieranno il 22 agosto: le semifinaliste inizieranno ad arrivare in città e andranno allo stabilimento Excelsior per la registrazione, poi si sposteranno al Tettuccio dove incontreranno Tara Gandhi, nipote del grande Mahatma, per parlare di bellezza interiore. In serata, invece, inizierà la parata delle miss da viale Verdi a piazza del Popolo dove sarà accesa la corona di luci per l’avvio della “Notte della bellezza”.

Per quanto riguarda gli ospiti, trattativa aperta con Jane Fonda per convincerla a guidare la giuria del concorso. La splendida attrice 75enne può dire ancora molto in termini di fascino ed eleganza, sempre controcorrente e in prima fila per contestare il potere. Jane è la figlia di Henry, uno dei più grandi interpreti del cinema americano. Inoltre vi è l’arrivo sicuro di Carla Fracci per la diretta tv prevista il 9 e 10 settembre su Rai1.

Il grande sogno resta Roberto Benigni, come ha annunciato il sindaco Giuseppe Bellandi, mentre a Patrizia Mirigliani piacerebbe molto avere la giovane cantante Emma. Resta poi un rumors che vedrebbe una possibile apparizione delle Serebro, la band di ragazze russe protagonista della hit del momento “Mama Lover”.

Intanto sono state elette altre prefinaliste: Annalisa Ciarlante (Miss Sorriso Fiat Molise) è la prima prefinalista molisana, è una grande sportiva e amante dei viaggi, ha 23 anni ed è laureata; Chiara Montemarano (Miss Eleganza Silvian Heach Lombardia) ha invece 19 anni e studia Scienze sociali oltre a fare la modella; Antonietta Delle Cave (Miss Napoli) ha 23 anni, è alta 1,75m, ha occhi e capelli castani ed è appassionata di nuoto; Rossella Trovato (Miss Eleganza Silvian Heach Campania) ha 20 anni, è alta 1,80m, ha occhi e capelli castani e fa la modella oltre ad essere laureanda in Scienze dell’educazione.

Tornando al programma, lunedì 27 agosto, al Kursaal, saranno presentate le candidate di Miss Italia nel mondo Edizione Speciale, con la proclamazione delle tre finaliste. Il 6 e il 7 settembre, all’interno dello storico complesso delle Terme Redi sono previsti degli incontri sul benessere, con ospiti come Rosanna Lambertucci, Michele Cucuzza e il cestista termale Andrea Niccolai.