Veline – Puntata del 20/08/2012 – Live e foto. Vince Virginia Brogi

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Alba Adriatica.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei ragazze bionde in gara questa sera: Francesca, Virginia, Lucia, Velìa, Martina, Erica.

  1. Francesca Oliverio, ha 21 anni e viene da Roma. E’ alta 1,72m e studia al Dams. Inoltre fa la cosplayer (si veste da personaggi di fumetti) in varie fiere in tutta Italia. I suoi cantanti preferiti sono quelli rock come i 30 Seconds to Mars, ma stasera canta Ligabue con la canzone Piccola stella senza cielo.
  2. Virginia Brogi, 19 anni di Empoli. E’ alta 1,76m ed è studentessa di Architettura. I genitori sono creativi: lui pubblicitario e lei disegna collane. Ha fatto l’inviata già per una tv regionale. Ama Panariello specie quando fa la Signora Italia, che proprio stasera proverà ad imitare.
  3. Lucia Buttafarri, 24enne di Vizzolo Predabissi. E’ alta 1,68m e fa la casalinga ed è madre di una bambina di nome Irene. A Sanremo ha fatto la truccatrice. Ama Del Piero e tifa Juve. La sua specialità sono le barzellette e stasera ne racconta una.
  4. Velìa Campagnani, 21 anni di Varese. E’ alta 1,73m e fa la fotomodella dall’età di 14 anni. Ha il padre tedesco e le madre italiana. Viene fatta notare la somiglianza con Uma Thurman. Imita Fiorello con Onda Verde.
  5. Martina Perrucci, 21enne da Tessa. E’ alta 1,68m ed è studentessa (segue corsi di recitazione). La sua famiglia ha un’agenzia di scommesse. Ha partecipato a Miss Teenagers ma l’anno dopo è fallito il concorso. Canta Greatest love of all di Whitney Houston.
  6. Erica Capponi, 23 anni di Terni. E’ alta 1,68m e fa la promoter. Ha partecipato a Veline nel 2008. Balla da 16 anni sia danza moderna che danza classica. Si esibisce in un pezzo di Beyoncè.

Durante la gara è intervenuto Valentino Rossi (imitato dal maestro Pavarotto). Ezio invita il campione a togliere il casco ma poi preferisce che lo rimetta. Canta (o meglio urla) una canzone che si addice molto al suo mestiere.

La giuria decreta che a vincere la puntata, conquistando la semifinale, sia la n.2 Virginia Brogi.