Veline – Puntata del 22/08/2012 – Live e foto. Vince Desiree Cacini.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Alba Adriatica.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei ragazze bionde in gara questa sera: Sabrina, Anna, Marilù, Chiara, Daria, Desirè.

  1. Sabrina Caputo ha 28 anni e arriva da Saronno, in provincia di Varese. Fa la commessa ed Ezio la conosce perchè ha partecipato a Veline già otto anni fa (anche se allora il conduttore non era Ezio ma Mammuccari). Sabrina è mamma di Mascia, una bambina che ha già dieci anni, adora il canto e stasera si esibisce provando in un’imitazione di Arisa.
  2. Anna Olivieri ha 23 anni e arriva da Sarno in provincia di Napoli, fa la visagista, ossia esercita l’arte di correzione del volto basato sulle ombre e sulla luce. Viene messa alla prova truccando “Kate Moss”, alias Pavarotto, e tutti ridono. Se la cava, nonostante per il soggetto da truccare serva un vero miracolo.
  3. Marilù Bartolini ha 20 anni e arriva da Grosseto, è studentessa di economia a Roma e ha la passione per il giornalismo, tanto che spera di diventare giornalista pubblicista. Ha partecipato ad una serata di ballo in cui c’era anche la famosa Ruby. Vuole lanciare un invito a riflettere a tutti coloro che hanno accusato le veline di essere superficiali, e quindi vuole recitare una poesia di Gabriele D’Annunzio per dimostrare che le ragazze belle sono anche colte.
  4. Chiara Lazzaro ha 20 anni, arriva da Varese e fa la parrucchiera da due anni. Ha una famiglia molto giovane: sua mamma l’ha avuta quando era appena maggiorenne, quindi il loro rapporto è come tra due sorelle. E’ brava a ballare il latino americano e quindi si esibisce insieme al fratello di un’altra aspirante velina in gara stasera in una baciata.
  5. Daria Lapushka ha 19 anni e arriva dalla Bielorussia, è studentessa, è in Italia da sette anni e racconta come sia arrivata in Italia nel 2005 grazie alla mamma che ha fatto molti sforzi per mandarla qui. E’ una bravissima disegnatrice e stasera si esibisce proprio dando un piccolo esempio, ovvero disegnando il profilo di Ezio in pochi secondi, ma fa uno scherzo e disegna Iacchetti! Le piace molto anche la danza, in particolare la polca.
  6. Desiree Cacini, ha 22 anni e arriva da Roma, è studentessa di scienze economiche aziendali e ha all’attivo già diverse esperienze televisive tra cui una sfilata in intimo a Ciao Darwin, una partecipazione a Miss Italia e in un video a Ciak si canta! e altre ancora. Ezio le dice che più che velina potrebbe far un concorso per diventare Pippo Baudo. Si esibisce cantando Roma non fa’ la stupida stasera.
La giuria composta da cinque giornalisti di varie testate decreta che a vincere la puntata e approdare alle semifinali sia la n.6 , ossia Desiree Cacini.