Veline – Puntata del 23/08/2012 – Live e foto. Vince Rababe Mediany.

 

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Alba Adriatica.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, vestito da Tarzan, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che saluta il pubblico prima di annunciare le sei ragazze more in gara questa sera: Beatrice, Rababe, Alessia, Beatrice, Yasmin ed Erika. Viene anche presentata la giuria.

  1. Beatrice Olla, 20 anni da Roma, alta 1,73 m, insegnante di danza. Ha studiato danza per 15 anni e ha appena iniziato questo lavoro. Oltre a quest’impiego, fa l’agente immobiliare, aiuta un suo amico in un ristorante e occasionalmente fa la modella. Ci canta Come saprei di Giorgia. Il suo sogno era ballare con Ezio Greggio ed ecco che si realizza sul palco di Alba Adriatica. Lo stacchetto è sulle note di un brano che otto brani ci sarebbe venuto in mente ad occhi chiusi. Ora no…
  2. Rababe Mediany, 18 anni da Reggio Calabria, alta 1,73 m, studentessa. I suoi genitori sono marocchini. Per omaggiare la sua terra d’origine, si esibisce in una danza del ventre. Lo stacchetto è sulle note di Balada di Gusttavo Lima.
  3. Alessia D’Angeli, 18 anni da Rieti, alta 1,68 m, studentessa all’ultimo anno dell’istituto tecnico-commerciale. Sale sul palco con dei guantoni per riprendere una scena del film Rocky. La ragazza richiede un avversario, ovvero l’Ivan Drago di turno, ma ecco che entra sul palco il Maestro Pavarotto, che sembra, a detta di Greggio, un pulcino. Lo stacchetto è sulle note di Endless summer di Oceana.
  4. Beatrice De Masi, 19 anni da Roma, alta 1,74 m, studentessa al liceo turistico-aziendale. Per mantenersi con gli studi, aiuta i suoi genitori nella loro agenzia immobiliare. È accompagnata dalla madre e dal compagno della madre. Fa un’esibizione con gli hula-hoop. Decisamente una fetecchia (cit.). Lo stacchetto è sulle note di Girl gone wild di Madonna.
  5. Yasmin Incretolli, 18 anni da Roma, alta 1,70 m, studentessa al liceo artistico. Originaria degli Emirati Arabi. Greggio le fa recitare una poesia di Gioacchino Belli in dialetto romanesco. Lo stacchetto è sulle note di Timebomb di Kylie Minogue.
  6. Erika Bufano, 21 anni da Battipaglia (Salerno), alta 1,74 m, modella. Il suo paese, come dice Greggio, è famoso per le mozzarelle e per le marmitte. Il suo nome non ci era nuovo ed, in effetti, ha partecipato all’edizione 2011 di Miss Italia, giungendo al quarto posto. Pratica judo da circa 15 anni e ci darà una dimostrazione della sua abilità con alcuni avversari che si è portata sul palco. Lo stacchetto è sulle note di Party Rock Anthem degli LMFAO.
Dopo aver ripresentato la giuria, è il momento del verdetto e di sapere chi è la semifinalista di questa puntata di Veline. Si tratta della numero 2, Rababe Mediany.