The Apprentice: i concorrenti (video)

La stagista, il venditore, la manager, la ricercatrice, l’imprenditore, l’imprenditrice, la studentessa, self mad man, il filosofo, il creativo, l’agente di spettacolo, l’ingegnere, la designer, il trader“; sono loro i protagonisti della prima edizione di The Apprentice, il talent sul mondo del business (ve ne parlammo) che Cielo, il canale free del digitale terrestre Sky, si appresta a trasmettere dal 18 settembre. I sedici concorrenti, otto uomini ed otto donne, scelti tra i quattromila presentatisi ai casting, dovranno sostenere prove ardue e, infine, sottoporsi al giudizio del boss, Mr. Naomo, alias Flavio Briatore, che eredita il ruolo di Donald Trump nell’edizione a stelle e strisce. In un’intervista a VeroTv, il magnate spiega:

Durante il percorso i candidati dovranno affrontare prove volte a far emergere le loro reali capacità nel business. Sarà un vero e proprio Master sul campo, in cui i ragazzi, ogni settimana, dovranno svolgere una prova affidata loro da un’eccellenza imprenditoriale italiana, dimostrando a me e al pubblico a casa di essere i migliori e di meritare di andare avanti.

In seguito, chiarisce le motivazioni che l’hanno indotto ad approdare sul piccolo schermo:

Ciò che mi ha convinto a partecipare a questo programma è il fatto che The Apprentice offre una possibilità concreta e tangibile al vincitore: venire a lavorare in una delle mie aziende con uno stipendio di tutto rispetto. Ma anche gli altri partecipanti hanno la possibilità di mettersi in mostra, dimostrando sul campo, durante le prove, le loro reali capacità. Nulla di effimero o costruito fa parte del format, che invece ritengo concreto e reale quanto il mondo degli affari e dei motori.

Un promo rivela le fattezze di coloro che aspirano a conquistare il consenso dell’esigente boss, quindi ad ottenere un incarico di prestigio in una delle sue aziende, insieme ad un compenso a sei zeri. Di seguito il video.