Veline – Puntata del 29/08/2012 – Live e foto. Vince Bruna Ndiaye.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Salsomaggiore Terme.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che introduce le sei ragazze more in gara in questa puntata: Paola, Diana, Elizabet, Lorella, Bruna,  Serena.

  1. Paola Forzanini ha 18 anni e arriva da Brescia, è studentessa in una scuola per estetista. Suo padre è responsabile del commercio di salumi. Paola è di poche parole, si limita ad annuire alle battute di Ezio e si esibisce sulle note del celebre musical Grease. Tra gli altri sogni nel cassetto ha quello di fare dei corsi di recitazioni per poi sfondare nel mondo dello spettacolo.
  2. Diana Maria Bartolomè  ha 31 anni ed è spagnola, arriva da Barcellona. E’ un’attrice ma è anche studentessa di psicologia. Ha già recitato in molti teatri, partecipato a vari cortometraggi ma ammette che le manca da imparare ancora tanto. Da buona spagnola le piace cantare, ha all’attivo anche una partecipazione a Quelli che il calcio, era Simona Ventura. Ovviamente si esibisce nel canto.
  3. Elizabet Ivanova ha 20 anni e arriva dalla Bulgaria. Studia in Italia, si è appena diplomata come ragioniera, si definisce una ragazza molto religiosa perchè da piccolina andava a messa tutti i giorni con sua nonna e appena la raggiunge in Bulgaria continuano ad andare a messa insieme due volte alla settimana. Fa volontariato aiutando le persone bisognose e ha praticato molta attività sportiva, tra cui sette anni di atletica leggera a livello agonistico ed ha tentato anche di entrare nel mondo dela moda. Stasera si esibisce recitando un monologo, dimostra quindi le sue capacità recitative, avendo frequentato un corso di quattro mesi.
  4. Lorella Boccia ha 20 anni e arriva da Torre Annunziata in provincia di Napoli, è ballerina da molti anni, avendo iniziato a quattro anni col classico e poi avendo continuato col contemporaneo. Ha già lavorato nel corpo di ballo di Colorado. Ovviamente si esibisce in un numero di ballo. Prima di ogni spettacolo, il suo rito scaramantico consiste nel chiamare al telefono sua mamma.
  5. Bruna Ndiaye ha 21 anni, arriva da Genova ed è una modella. I suoi genitori sono entrambi senegalesi, ma lei è nata e cresciuta in Italia. Nel 2010 ha vinto il concorso di Miss Muretto di Alassio ed è stata la prima ragazza nera a vincerlo. Le piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo per ringraziare sua mamma di tutti i sacrifici che ha fatto per lei. Rivela di adorare sia Michelle Hunzicher che Raffaella Carrà. Si esibisce recitando e simulando un litigio con Pavarotto, che stasera impersona la Carrà.
  6. Serena Vasco ha 18 anni e arriva da Torino, si è appena diplomata al liceo di scienze sociali e spera di poter entrare a studiare nella facoltà di fisioterapia. Suo padre lavora alla Fiat e per questo si accenna al momento di crisi economica che sta colpendo tutti i settori. Ha già esperienze televisive, avendo partecipato ad un programma musicale di Mtv. La cosa che le piace di più in assoluto è quella di viaggiare e scoprire tutte le culture dei vari popoli. Questa sera si esibisce ballando.
La giuria formata da cinque giornalisti di diverse testate decreta che a vincere la puntata e ad accedere alle semifinali sia l’aspirante velina n.5, ossia Bruna Ndiaye .