Veline – Puntata del 30/08/2012 – Live e foto. Vince Valeria Ventilli.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Salsomaggiore Terme.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che introduce le sei ragazze bionde in gara in questa puntata: Greta, Jade, Valeria, Martina, Carmen, Carolina.

  1. Greta Cappellari, ha 19 anni e arriva da Como. E’ alta 1,72m ed è diplomata nel settore tecnico-turistico, anche se le piace l’ambito psicologico. Ha iniziato a ballare da 3 anni. Nel 2008 è diventata campionessa di boogie boogie. La mamma è l’amore della sua vita.
  2. Jade Canali, 23 anni di Milano. E’ alta 1,71m ed è studentessa di lingue (anche se ha momentaneamente sospeso gli studi). Ha partecipato a Veline nel 2008. Stasera si presenta per sorprendere il pubblico con una canzone, ha infatti intrapreso la carriera da cantante.
  3. Valeria Ventilli, 21enne di Scandiano (ReggioEmilia). E’ alta 1,72m e fa la commessa di giorno e cameriera di notte. Sul palco fa il suo ingresso Bar Refaeli (interpretata dal maestro Pavarotto), che sfila, ed Ezio ironizza dicendo che sembra un barracuda. L’aspirante Velina ha tatuato un fiore sul braccio.
  4. Martina Fossati, 24 anni da Sesto San Giovanni. E’ alta 1,75m ed è ballerina dall’età di 5 anni. Aiuta anche i genitori nell’attività di famiglia, essendo laureata in marketing. Si cimenta poi in un balletto tratto dal musical Chicago.
  5. Carmen Voroneanu, 22enne dalla Romania. E’ alta 1,80m e fa la modella da molti anni. Questa sera viene messa alla prova con una sfilata molto particolare: dovrà indossare delle pinne da mare e in testa avrà dei libri.
  6. Carolina Cossu, ha 20 anni e viene da Cagliari. E’ alta 1,68m e studia Economia. Sogna di diventare direttore di un’azienda familiare. Ha già studiato recitazione in Sardegna, ma sogna di trasferirsi a Milano. Ha partecipato a Miss Italia nel 2010 quando ancora era a Salsomaggiore. Recita il monologo di Agrado.
La giuria formata da cinque giornalisti di diverse testate decreta che a vincere la puntata e ad accedere alle semifinali sia l’aspirante velina n.3, ossia Valeria Ventilli