Veline – Puntata del 31/08/2012 – Live e foto. Vince Martina Hamdy.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Salsomaggiore Terme.

DALLA DIRETTA …

Il Gabibbo, vestito da principessa, presenta Ezio Greggio che sale sul palco e presenta le sei more sei di questa serata: Andrea Celeste, Jennifer, Martina, Virna, Rosalba e Sara-Lamya-Sabrina. Dopodiché viene presentata la giuria.

  1. Andrea Celeste Righi, 20 anni, da Bologna, alta 1,68 m, studentessa all’Accademia di Belle Arti nel corso di Comunicazione. Si occupa di far capire l’interpretazione delle opere d’arte moderna ai bambini. Possiede un pappagallo di nome Cicci che è con lei da 12 anni. Adesso deve mettere in pratica quello che sta studiando e ci parla di un suo quadro attraverso una poesia. Dopodiché mostra un videoclip in cui è stata protagonista. È accompagnata dal fratello e dalla sorella. Lo stacchetto è sulle note di Did it again di Shakira.
  2. Jennifer Volpes, 19 anni, da Carate Brianza (Monza e Brianza), alta 1,75 m, studentessa all’ultimo anno del liceo artistico indirizzo grafica. Sogna di trovare il principe azzurro (sic!) e di avere una famiglia come la sua. Ad accompagnarla ci sono il padre e la madre. La diverte fare dei giochi di magia ed ecco che, insieme ad Ezio Greggio, ne realizza uno. Le riesce e quindi il conduttore invita il Mago Casanova a ritirarsi dal mondo della magia. Lo stacchetto è sulle note di Blanco di Pitbull.
  3. Martina Hamdy, da Sesto San Giovanni (Milano), studentessa al liceo artistico. Le sue origini, però, sono egiziane. Porta sul palco una caricatura di Ezio Greggio realizzata da lei in persona e il conduttore dice che somiglia a Buster Keaton. Sogna di diventare un grande architetto. C’è un personaggio che lei adora molto: Rocco il gigolò di Zelig. Per accontentarla, sale sul palco il Maestro Pavarotto che sembra Belfagor. Ma ecco che sale anche l’originale. La concorrente, allora, lo imita. Lo stacchetto è sulle note di Girl gone wild di Madonna.
  4. Virna Giardina, 20 anni, da Palermo, ballerina. Coltiva questa passione da quando aveva 9 anni. Per mantenere gli studi, fa alcuni lavoretti per mantenersi il più possibile indipendente. Ha portato alcune foto curiose. Abita a Roma da quattro anni per continuare gli studi di danza anche se sogna di andare all’estero per continuare a seguire la sua passione. Fa una piccola esibizione di danza moderna. Fa una piccola arringa a difesa dell’arte e della danza. Lo stacchetto è sulle note di Girls di Beyoncè.
  5. Rosalba Mazzilli, 25 anni, da Corato (Bari), alta 1,76 m, indossatrice. Svolge questo mestiere dall’età di 14 anni. Si esibisce come animatrice durante i matrimoni. Canta In cerca di te accompagnata dal maestro Lino Piso. La passione per la danza le ha causato alcuni problemi a causa di alcune cadute mentre ballava la Lambada. Lo stacchetto è sulle note di Endless summer di Oceana.
  6. Sara Raoui (25 anni), da Casablanca (Marocco), Lamya e Sabrina Raoui (18 anni), da Lovere (Bergamo), bariste. Due di loro sono gemelle mentre la prima, la più grande, ha una figlia di cinque mesi. Vogliono stravolgere il binomio mora-bionda dietro il bancone a Veline con questa tripla iscrizione. Ci propongono un pezzo di danza del ventre. Lo stacchetto è sulle note di un brano che non sappiamo riconoscere.
Le otto aspiranti Veline si accomodano al centro del palco e viene nuovamente presentata la giuria che dovrà scegliere la vincitrice di questa sera. Vince questa puntata la numero 3, Martina Hamdy.