Cantare è d’amore – Amedeo Minghi e Serena Autieri celebrano la musica con Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, i Modà e…

Terminata la serie di film estivi e in attesa della partenza di Ti lascio una canzone, in onda da sabato prossimo, Raiuno riempie il ‘buco‘ di palinsesto affidandosi ad Amedeo Minghi e a Serena Autieri. ‘Cantare è d’amore’ è il titolo del programma musicale, registrato oltre due mesi fa, il 24 giugno, che prende il titolo dalla famosa canzone che Minghi presentò al Festival di Sanremo del 1996. Lo show è dedicato all’amore e alle canzoni che parlano d’amore, e per l’occasione a reinterpretare le più belle canzoni d’amore e ad esibirsi anche in inediti duetti ci saranno i più grandi interpreti delle più belle canzoni d’amore: Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, i Modà, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri. L’Amore nella canzone è la coniugazione del verbo ‘amare’. E poi aggiungiamo il sentimento, l’emozione, la passione, il segreto, la gelosia, la bugia, il sogno… tutto ciò che vive nelle canzoni d’amore in mille luoghi dove ogni sera si cantano Canzoni d’Amore e in questo spettacolo molti luoghi sono in studio e tutto accade cantando.

Oltre ad Amedeo Minghi e Serena Autieri, tra gli esecutori delle canzoni Massimiliano Gagliardi, Luisiana Lorusso, Donatella Pandimiglio e Mario Rosini.

Un programma dalle poche pretese ma che potrebbe anche rivelarsi un successo. Del resto solo pochi mesi fa uno speciale in ricordo di Mino Reitano con la conduzione di Massimo Giletti, registrato diverso tempo prima, è riucito ad ottenere un buon successo e a vincere sulla concorrenza di Maria De Filippi e del suo Amici.