Veline – Puntata del 01/09/2012 – Live e foto. Vince Sara Baldin.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa a Salsomaggiore Terme.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che introduce le sei ragazze bionde in gara in questa puntata: Olga, Margherita, Serena, Yenis, Tatiana, Sara. 

  1. Olga Litcan ha 24 anni e arriva dalla Moldavia, è studentessa di economia a Roma e si sta per laureare. Olga è nata nel giorno di Natale. Non ha mai avuto un ragazzo e non sa che cosa sia la discoteca. Lei dice che prima pensa al dovere, ossia allo studio e al lavoro, e poi al piacere. E’ una ragazza molto precisa ed esigente. Stasera si esibisce in coppia con un ballerino in un sensuale paso doble.
  2. Margherita Molinari ha 18 anni e arriva da Forlì, è studentessa di liceo classico indirizzo linguistico, nonostante la giovane età si sente matura per fare la velina. Ha un fratello che fa il calciatore per hobby e il fidanzato che invece è calciatore professionista. Si esibisce presentandosi e poi cantando una canzone di Arisa. Peccato che sia abbastanza stonata e la interpreti malissimo, tanto che anche Ezio, tra il serio e il faceto, le chiede quante note abbia azzeccato.
  3. Serena Bignami ha 21 anni e arriva dalla provincia di Milano, è studentessa della facoltà di scienze linguistiche e letteratura straniera. Ezio la mette subito alla prova chiedendole di parlare in russo. Quest’anno ha vinto il concorso di Miss Padania. Adora viaggiare e stasera si esibisce mettendosi nei panni di Jennifer Lopez.
  4. Yenis Bermudez, ha 25 anni e arriva da La Habana, da Cuba, è arrivata in Italia grazie al suo lavoro di modella all’Avana dove un agente l’ha fatta poi approdare nella nostra nazione. Stasera si esibisce volendo fare un omaggio a Cuba e quindi canta una canzone. Ezio le chiede di parlare in cubano, per metterla nuovamente alla prova.
  5. Tatiana Lucchetti ha 23 anni e arriva da Cernusco sul Naviglio, provincia di Milano. E’ studentessa della facoltà di lingue straniere moderne, è una ragazza che cerca sempre di realizzare i suoi sogni, prendendo altre strade quando i percorsi che prende non vanno bene. Fisicamente è molto snodata, ha molti animali in casa tra cui ben quattro cani. Si esibisce con due dei suoi cagnolini, che così salgono sul palco e giocano con la loro padrona facendo dei percorsi ad ostacoli, con scarso successo.
  6. Sara Baldin ha 18 anni e arriva da Venezia. Si è appena maturata al liceo scientifico e ora vorrebbe studiare fisioterapia all’università. Suo papà fa il gondoliere. Adora ballare, sport che pratica sin da quando era bambina e ha fatto diversi saggi. Da cinque anni è campionessa mondiale di dance con la sua squadra. Stasera si esibisce pallando un rock acrobatico.
La giuria composta da cinque giornalisti di varie testate decreta che a vincere la puntata e ad approdare alle semifinali sia l’aspirante velina n.6 , ossia Sara Baldin.