Miss Italia 2012 – Cesare Cremonini, Biagio Antonacci e Anna Tatangelo tra gli ospiti. Stefania Bivone pronta a cedere il titolo.

Dopo aver conosciuto le 101 finaliste in gara, che tramite televoto diventeranno 42 in apertura della prima serata, il 9 settembre, con Fabrizio Frizzi, circolano i primi rumors sugli ospiti del concorso di bellezza guidato da Patrizia Mirigliani. Messo da parte Tiziano Ferro (che i bene informati davano per sicuro), ad esibirsi sul palco di Miss Italia ci saranno Cesare Cremonini, Biagio Antonacci ed Anna Tatangelo. Inoltre, direttamente dalla scuderia Presta, arrivano Federico MocciaPaola Perego Lorella Cuccarini. A questi si aggiungono Max Giusti e Natasha Stefanenko, entrambi in promozione per, rispettivamente, Affari Tuoi e Per tutta la vita, in onda prossimamente su Rai1.

Per quanto riguarda il presidente di giuria, Jane Fonda non ci sarà e al suo posto si parla di Federica Pellegrini per la prima serata e Beppe Fiorello (ancora incerta la sua partecipazione) per la seconda. In ambienti Rai, secondo l’Ansa, non si esclude, per la serata finale, il colpo dell’ultim’ora: dalla Mostra del Cinema di Venezia potrebbe arrivare Robert Redford, tramite Rai Cinema.

Ma è proprio di queste ore un’intervista della Miss Italia uscente Stefania Bivone che all’Ansa ha dichiarato:

Spero di non piangere quando dovrò restituire la corona di Miss Italia ma il pericolo c’é, perché non si abbandona questo titolo come se niente fosse, dopo un anno che sembra un periodo infinito, con esperienze, gioie e tante prove. Essere Miss Italia è un fatto indescrivibile ti fa crescere e ti mette di fronte a situazioni sempre nuove, non tutte facili per una ragazza giovane come me, ma le ho sempre affrontate bene. In pratica sei sempre sotto esame, ogni giorno una prova, com’é giusto. Agli impegni quotidiani di Miss ho poi aggiunto quelli miei personali: l’esame di maturità scientifica (che ho superato) e, prima ancora, quello per essere ammessa da privatista; i provini musicali, il canto, la mia passione. Ora mi attende l’Università, facoltà di Giurisprudenza, a Roma, specializzazione in economia. Da Miss Italia non mi aspettavo niente di più perché ho avuto tutto: è stata una grande esperienza di vita, ho lavorato, perché di questo si tratta, ho potuto studiare e mi sono divertita (sono stata anche in crociera con i miei compagni di scuola). Ho avuto l’amicizia di Patrizia Mirigliani, che mi ha dato tante opportunità, ed ho imparato molte cose dagli sponsor del Concorso con i quali ho svolto un’attività molto importante”.

Intanto ricordiamo gli appuntamenti su Rai1 con le 3 anteprime: martedì alle 23:35 Miss Italia – Si parte, mercoledì alle 23:05 Miss Italia – Le finaliste e venerdì alle 23:45 Miss Italia – Si vota, dove al termine verrà aperto il televoto per scegliere le 21 miss (tra le 80) che si affiancheranno alle 21 miss regionali già sicure in finale.