Magazine – “Luciano’s Friends”: Jovanotti e Zucchero tra gli ospiti; Studio Aperto si allunga; Floriana sogna il trono di Maria; Emilio Fede si lagna.

  • “Facce da Horror”: Simona Ventura – Spettacolo da Spetteguless

  • Emilio Fede guadagna “solo” 20mila euro al mese (+autista, casa e ufficio) – Spettacolo dal Corriere
Autista, casa, ufficio e 20 mila euro netti al mese. Ma non abbastanza per Emilio Fede, l’ex direttore del Tg4, che in un’intervista a La Zanzara su Radio24, si è lasciato andare a confidenze imbarazzanti. «Nel contratto con Mediaset iniziato il primo giugno c’è autista, casa, ufficio e ventimila euro netti al mese, ma neppure un euro di buonuscita dopo 24 anni. E devo fare un programma. Un contratto dignitoso, mi avrebbero dovuto dare molto di più dopo quello che ho dato all’azienda». […] «Mica sono stato lì a rubare. Non è che navigo nell’oro, non ho un appartamento di lusso. Non trasformiamo ventimila euro in un fondo ricchezza. Poi – ha aggiunto – un po’ di soldi li passo a mia moglie e a mia figlia. Non è un contratto sontuoso. Ho lavorato per sessant’anni fino a 81 anni, e nell’ultimo periodo senza prendere un giorno di ferie».
  • La gieffina Floriana sogna il trono di Maria – Spettacolo da TgCom24

Nella Casa del Grande Fratello 12 ha fatto impazzire gli uomini a suon di citazioni colte e movenze da gatta. Ora che, dopo molti flirt, è di nuovo single Floriana Messina vuole farsi corteggiare in tv, nel salotto dell’amore di “Uomini e Donne“. E dalle pagine di “Visto” lancia un appello: “Maria perchè non mi hai chiamata? Voglio innamorarmi e perdere la testa. Sono la tronista perfetta, non una gallina strapazzata“.

  • Studio Aperto si allunga – Spettacolo

Novità nell’edizione serale delle 18.30 di Studio Aperto che da lunedì 3 settembre 2012 chiude alle ore 19.20, allungando così di 20 minuti la precedente programmazione. Quasi un’ora di informazione per il tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti che diventa così il telegiornale che dedica più spazio all’informazione con un’edizione più ricca di notizie, approfondimenti, servizi di costume e società. Il nuovo Studio Aperto debutta con Silvia Carrera che sarà alla conduzione dell’edizione delle ore 18.30 per la prima settimana.

  • “Luciano’s Friends”: conduce Fabio Fazio. Gli ospiti – Spettacolo da Adnkronos

Andrea Bocelli, Montserrat Caballe‘, Elisa, Lorenzo Jovanotti, Zucchero, Jeff Beck e il Maestro Ennio Morricone. Sono i loro i big della musica che il 6 settembre alle 21 saliranno sul palco del concerto in memoria del Maestro Luciano Pavarotti, in occasione dell’anniversario della sua morte. I grandi della musica pop e della lirica si esibiranno al Teatro Comunale, intitolato al Maestro, accanto alle giovani promesse dell’opera per una serata condotta da Fabio Fazio. I biglietti saranno gratuiti e disponibili dal 4 settembre. L’evento intitolato ‘Luciano’s Friends – The talent goes on’ e’ promosso dalla Fondazione Luciano Pavarotti’ che ne ricordera’ la figura artistica ed umana di Big Luciano, a 5 anni dalla scomparsa e a 20 anni dalla prima edizione del Pavarotti & Friends.

  • I paperoni a stelle e strisce: Oprah ancora in vetta – Spettacolo da Ansa

La star televisiva Oprah Winfrey e’ la celebrita’ piu’ pagata: anche se il suo network non sembra riscuotere il successo atteso, il conto in banca di Oprah con 165 milioni di dollari non sembra risentirne. Medaglia d’argento per Michael Bay, il regista di ‘Transformer: Dark of the Moon’. In terza posizione Steven Spielberg. A stilare la classifica delle celebrita’ piu’ pagate e’ Forbes. Al quarto posto Jerry Bruckheimer, con 115 milioni di dollari grazie agli show televisivi e i film realizzati, fra i quali i Pirati dei Caraibi. Ecco di seguito la top ten delle celebrita’ piu’ pagate.

1  – Oprah Winfrey, 165 milioni di dollari
2  – Michael Bay, 160 milioni di dollari
3  – Steven Spielberg, 130 milioni di dollari
4  – Jerry Bruckheimer, 115 milioni di dollari
5  – Dr. Dre, 110 milioni di dollari
6  – Tyler Perry, 105 milioni di dollari
7  – Howard Stern, 95 milioni di dollari
8  – James Patterson, 94 milioni di dollari
9  – George Lucas, 90 milioni di dollari
10 – Simon Cowell, 90 milioni di dollari.