Veline – Semifinale del 03/09/2012 – Live e foto. Vince Vanessa Freitas.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per le prossime due settimane, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che introduce le sette finaliste more in gara in questa puntata: Sabrina, Giusi, Aliya, Angelica, Francesca, Bianca, Angela.

  1. Sabrina Chababi ha 20 anni e arriva da Como. E’ alta 1,78m e fa la modella. suo padre è marocchino e sua madre è algerina. Parla quindi un sacco di lingue e stasera si esibisce in un balletto.
  2. Giusi Mertoli, 25 anni di Catania. E’ alta 1,70m ed è hostess (anche se attualmente è disoccupata). Ama disegnare, da bambina la madre per tenerla buona la metteva seduta con i colori. Ha partecipato a Miss Italia Channel e Ciao Darwin. Stasera vuole rivisare la Gioconda (interpretata dal maestro Pavarotto).
  3. Aliya Ussunova, ha 24 anni e arriva dal Kasakistan. E’ alta 1,70m e fa la ballerina. Ha studiato danza classica ed è laureata in economia e commercio. Racconta del suo paese dicendo le piace molto la natura e anche la gente. E’ da due anni in Italia, dice come la Lombardia sia la regione che le ricorda di più il suo paese natale. Si esibisce in un mix tra danza del ventre e moderna.
  4. Angelica Parisi (ripescata), 23enne di Carmagnola (Torino). E’ alta 1,72m ed è studentessa. Stasera ci mostra un’esibizione molto particolare.
  5. Vanessa Freitas, 23 anni, modella, da Colorado de Oeste (Brasile), alta 1,76 m. Laureata in sociologia in Brasile. Ci balla un balletto afro tribale.
  6. Bianca Leonte, 19enne proveniente da Sighetu Marmatiei (Romania). Vive da 10 anni in Italia e studia al liceo scientifico. E’ alta 1,74m e la passione per la musica è propria e dei suoi familiari. Questa sera interpreta Marilyn Monroe in Diamonds Are a Girl’s Best Friend.
  7. Angela Brescia, 19 anni da Modena. E’ alta 1,68m e fa la hostess. Ha fatto due fotoromanzi. Viene inoltre fatta notare la somiglianza con Penelope Cruz. Stasera balla il reggaeton e si presta a fare delle smorfie e dei versi.
La giuria formata da cinque giornalisti di diverse testate suggeriscono due nomi (n.5 e n.4)decreta che a vincere la puntata e ad accedere alla finale sia l’aspirante velina n.5, ossia Vanessa Freitas.