Magazine – “Hart of Dixie” su Mya; Simona Cavallari: ho meditato il suicidio; nuovo libro per Tiziano Ferro; Gubitosi alla Sipra?

  • L’inferno di Simona Cavallari: “ho pensato di farla finita” – Spettacolo da TgCom24

Simona Cavallari torna dal 10 settembre in prima serata su Canale 5 con “Squadra antimafia – Palermo oggi”. A Diva e Donna racconta della separazione da Daniele Silvestri: “Come capita spesso a chi si sente perduto, ho pensato anche di farla finita” ma poi i figli e il nuovo amore l’hanno salvata. Simona fa un passo indietro e ricorda il periodo post partum con due bambini avuti a pochi mesi dall’altro: “Non lavoravo, poi sono venuti i problemi con Daniele. E’ stato un periodo difficile. Era un oscuro senso di colpa. Avevo tutto ma non stavo bene, mi sono ritrovata da sola, anche Daniele non riusciva a capirmi […] fu lui a decidere la separazione. Adesso, dopo tanti anni, mi ha chiesto scusa. Di non aver capito i miei problemi di allora dopo i due parti, lo scombussolamento della gravidanza, l’allattamento […] Come capita spesso a chi si sente perduto e non trova appigli, quella persona ha pensato anche di farla finita“. Poi la rinascita: “Mi sono aggrappata alla bellezza dei miei figli, ai loro sorrisi, al posto in cui vivo”.

  • Gubitosi punta alla Presidenza della Sipra – Spettacolo da Ansa

Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha formalizzato oggi le proposte di nomina in vista del cda di mercoledì 5 settembre. Per la Sipra – si apprende da fonti del cda – farà il suo stesso nome per la presidenza e quello dell’ex dg Lorenza Lei come amministratore delegato. Nel cda della concessionaria propone i tre direttori di rete. In base alle proposte del dg, nel cda di Sipra entrerebbero anche i direttori di Rai1 Mauro Mazza, di Rai2 Pasquale D’Alessandro e di Rai3 Antonio Di Bella. Il loro impegno della concessionaria della raccolta pubblicitaria non sarebbe incompatibile con l’attuale ruolo di responsabili delle reti.

  • Tiziano Ferro presto in libreria con una nuova opera – Musica da Chi

Sull’aereo Roma-Milano Tiziano Ferro, con zaino Invicta, cappellino e occhialoni, dopo avere scattato le foto di routine con il capitano e i fan che lo hanno riconosciuto, ha trascorso il tempo del volo scrivendo appunti sul suo quaderno. Tiziano, che ha già pubblicato il libro Trent’anni e una chiacchierata con papà (Kowalski), sta lavorando a una nuova opera, come lo stesso cantante ha rivelato a chi glielo chiedeva.

  • Le novità del palinsesto autunnale di Rai3 – Spettacolo da Ansa

Antonio Di Bella, direttore di rete: “Il giovedì dopo la striscia, in vista delle elezioni americane, andrà in onda il telefilm ‘Boss’, sulla corruzione politica a Chicago, ed é prevista anche la messa in onda di un film su Sarah Palin”. Tra le altre novità annunciate, la promozione di Amore Criminale’, condotto da Luisa Ranieri, in prima serata: “un’operazione ardita, soprattutto considerando che andrà in onda il venerdì, il giorno di Crozza su La7″. E poi due nuovi programmi: “A novembre – dice ancora il direttore di Rai3 – in seconda serata prende il via ‘21 12′, condotto dallo scrittore Sandro Veronesi che attraverso minidocumentari racconterà l’Italia. Poi c’é il raddoppio di Oliviero Beha, che oltre al consolidato ‘Brontolo’ la mattina, sbarca in seconda serata, il sabato sera da novembre, con ‘Oggi come ieri’ (titolo provvisorio, ndr), raccontando aspetti della televisione di ieri ancora attuali oggi, come le raccomandazioni”.

  • “Hart of Dixie” debutta su Mya – Spettacolo da TgCom

In anteprima assoluta per Mediaset Premiu, sbarca in prima serata su Mya, a partire dal 4 settembre, il medical drama “Hart of Dixie“. Protagonista Rachel Bilson (già vista in “O.C.”), nei panni di una giovane dottoressa newyorkese, catapultata nel profondo sud degli Stati Uniti. Qui incontrrà George Tucker (Scott Porter), un affascinante avvocato, che però è già fidanzato con la prorompente Lemon (Jamie King). Rachel Bilson nella serie interpreta Zoe Hart, una giovane dottoressa newyorkese. Dopo aver fallito l’ammissione per la specializzazione in cardiochirurgia ed essere stata lasciata dal fidanzato, accetta di andare a lavorare con il Dr. Wilkes a Bleubell, una sperduta cittadina dell’Alabama. Al suo arrivo Zoe scopre che il Dr. Wilkes è morto e le ha lasciato in eredità il suo studio medico, che deve condividere con Brick Breeland (Tim Matheson). Nel profondo sud Zoe incontrerà anche l’affascinante avvocato George Tucker (Scott Porter), già fidanzato con l’esuberante Lemon (Jamie King), la figlia del Dottor Breeland.

  • I più visti, al cinema – Spettacolo da Ansa

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel, che monitora il 90% del mercato potenziale:

1) MADAGASCAR 3 4.170.430 – 14.080.754

2) IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO 3.935.372 – 6.960.075

3) I MERCENARI 2 647.937 – 4.765.035

4) BIANCANEVE E IL CACCIATORE 153.259 – 8.725.496

5) MONSIEUR LAZAR 135.042 – 135.042

6) LOL-PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO 92.297 – 516.870 3

7) CENA TRA AMICI 57.968 – 679.050

8) THE AMAZING SPIDER-MAN 52.294 – 11.765.860

9) QUASI AMICI 28.942 – 14.908.268 28

10) BED TIME 23.083 – 771.122