Miss Italia 2012 – Le miss in gara coi numeri dall’1 al 21.

Puntuale come ogni settembre, torna l’appuntamento con Miss Italia, che quest’anno giunge alla sua settantatreesima edizione. Lo scorso anno la corona è andata in Calabria, vista l’elezione di Stefania Bivone, e il concorso di bellezza si è svolto in Toscana, a Montecatini Terme dopo che, per ragioni economiche, si era abbandonata la sede storica di Salsomaggiore Terme. Anche quest’anno, l’evento è trasmesso da Rai1 nel corso di due serate, il 9 e il 10 settembre, con la conduzione di Fabrizio Frizzi. In questi post che vi presenteranno le 101 miss in gara, vi spiegheremo brevemente e passo dopo passo, il regolamento. Il primo punto è il seguente.

Dal 7 di settembre, dopo la fine dell’ultima Anteprima Miss Italia (in onda su Rai1 in seconda serata), il pubblico da casa potrà votare con il televoto fino alle 19 del 9 settembre: si può votare chiamando al 894.424 da fisso o con un sms al 47.222 da mobile. Nella giornata di domenica 9 vota anche la giuria tecnica dove ogni giurato esprime 10 preferenze. La votazione sarà determinata al 50% dal televoto e al 50% dalla giuria. Alla competizione propria partecipano 42 concorrenti di cui 21 sono le miss regionali, mentre le altre 21 sono selezionate col metodo sopra indicato.

Di conseguenza, nel nostro primo post d’anteprima, vi racconteremo proprio delle 21 miss regionali, ricordandovi al solito che, per tradizione, Emilia e Romagna concorrono come due regioni distinte.