Veline – Puntata del 04/09/2012 – Live e foto. Vince e approda in finale Giulia Piubello.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per le prossime due settimane, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che introduce le sette finaliste bionde in gara in questa puntata: Michela, Giulia, Matilde, Piera, Jessica, Valeria, Roberta.

  1. MichelaPersico, ha 21 anni e viene da Azano Lombard0 (Bergamo). E’ alta 1,73m ed è una studentessa. Ha partecipato ad un videoclip di Francesco Renga. Ha la passione per il ballo e si esibisce in questa disciplina.
  2. Giulia Piubello, ha 22 anni ed è una studentessa di Castelfranco veneto. Giulia è prossima alla laurea in igiene dentale, una scelta dettata dall’esempio dei genitori, entrambi dentisti (!). Ha la passione per l’equitazione e questa è stata causa, in passato, di un piccolo incidente.
  3. Matilde Pezzotta ha 20 anni, arriva da Milano e fa la studentessa e l’attrice. Studia recitazione da sette anni e ha interpretato Serena nel film Vallanzasca. Si esibisce imitando Belen Rodriguez, ma nella parodia della comica Virginia Raffaele proposta nell’ultima stagione di Quelli che il calcio. Proprio identica, tanto che chiama Ezio ‘bambino spocchioso di Milano’.
  4. Piera Benelle ha 21 anni e arriva da Padova, ha partecipato a Miss Italia nel mondo nel 2009, arrivando tra le prime dieci.
  5. Jessica Brugali19 anni, da Bergamo, studentessa di recitazione, alta 1,70 m. Suo padre è vigile del fuoco e sua madre è una baby-pensionata. Anche lei ama molto gli animali e viene mostrata una foto dei suoi due cagnolini.
  6. Valeria Ventilli, 21enne di Scandiano (ReggioEmilia). E’ alta 1,72m e fa la commessa di giorno e cameriera di notte.
  7. Roberta Buonandi, ha 21 anni e arriva da Pompei, ha una grande passione per gli animali, li ama tutti, dal più piccolo al più grande, e quando ne trova qualcuno per strada abbandonato lo porta a casa, per la gioia dei genitori. Studia ma lavora anche e fa parte di un gruppo che si esibisce in vari spettacoli, in giro per tutta Italia. E si esibisce proprio in un assaggino di quelli che sono i suoi spettacoli.

La giuria composta da cinque giornalisti di varie testate decreta che a vincere la puntata e ad accedere alla finale sia la semifinalista n.2, ossia Giulia Piubello.