Se stasera sono qui – Prima puntata del 5/09/2012 (video e foto) – Il debutto di Teresa Mannino.

Se stasera sono qui” è perchè… toccherà agli spettatori riscrivere le romantiche strofe pensate da Luigi Tenco per Mina. Teresa Mannino anticipa coloro che, da questa sera, vorranno seguirla nella sua avventura a La7, snocciolando ipotesi allettanti. Se stasera sono qui, questo il titolo dello spettacolo che l’attrice siciliana porterà sui teleschermi della rete TiMedia, si propone di divertire ed insieme di accendere il dibattito intorno a temi  importanti, che saranno sviluppati “in modo leggero ma non superficiale“, assicura la Mannino, alla quale, aggiunge, preme confezionare “delle cose belle”.

Lo show, la cui prima puntata è stata registrata ieri, andrà in onda per sei settimane, su La7 e, come anticipa la scheda di presentazione, sarà “un grande happening, un raduno di persone con un’idea e ‘sono qui’ per raccontarla. Che sia loro, presa da qualche parte o magari rubata ad altri, ciò che conta è condividerla e renderla show“. Interverranno artisti, “tecnici” e presenze fisse, ad ognuno verrà concessa l’opportunità di raccontare la propria idea attraverso monologhi, canzoni ed immagini.

Ospiti della prima puntata: Renzo Arbore, che “che parlerà della nascita del jazz e spiegherà perché secondo lui il primo jazzista al mondo è stato un siciliano“, la “iena” Pif, il “pirataMorgan ed i “colleghi” comici Raul Cremona, Cinzia Leone, Nuzzo Di Biase, Gianluca De Angelis.

Fanno parte del castJessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor, ed  i Non è Shanghai, corpo di ballo composto interamente da performer cinesi.