Uomini e Donne – Andrea Offredi (scheda e foto)

I raccapriccianti spettacolini offerti nelle passate edizioni di Uomini e Donne da orde di corteggiatrici pronte ad accapigliarsi per uno sguardo rubato, un bacio mancato, faranno  da cornice ad edificanti confronti tra bicipiti gonfiati e pettorali depilati offerti dagli aitanti tronisti. Saranno due i ‘portatori sani di mascolinità‘ nella nuova serie di quello che è stato ribattezzato il ‘trono classico‘. Ve li presentiamo.

Andrea ha 24 anni, vive a Cologno al Serio in provincia di Bergamo con la mamma, il papà e ad un fratello più grande di 8 anni, nella vita fa il modello.

I genitori hanno un bar dove lavorano con l’aiuto del fratello maggiore. Con la madre ha un rapporto schietto, aperto, mentre con il papà mantiene un rapporto da ‘uomo a uomo‘. Un’altra persona molto importante nella sua vita è la nonna Franca, a cui è legatissimo poichè ha vissuto con lei fino a 17 anni perchè i genitori gestivano una discoteca. Di lei dice:

[…] è una nonna vecchio stampo, di quelle che ti corrono dietro con le ciabatte quando perdono la pazienza ma che poi non te le tirano mai, anche perchè non è mai riuscita a prendermi.

Appassionato di calcio, ha giocato a livello professionistico da quando ha 18 anni, ma è da quando ne ha 8 che coltiva questa passione. Non ha mai sfruttato la carta del calciatore per conquistare le ragazze, dice: “è un’informazione che arrivava sempre dopo la conoscenza“. Un anno fa gli è scaduto il contratto con la squadra e, dopo alcune delusioni, ha deciso di mollare. Caso ha voluto che proprio in quel periodo incontrasse in giro per Milano una “scouter” che gli chiese di fare delle foto. Dice: “l’ho presa alla leggera, non avevo nulla da fare“. Poi, invece, con il tempo è entrato a far parte di un’agenzia e tutt’oggi fa il modello di professione. La moda è anche la sua passione, ma crede che in futuro servirà più concretezza ed è per questo che presto si iscriverà a Scienze Motorie.

Ha avuto una sola storia importante che lo ha fatto stare male. Le donne molto appariscenti non lo rassicurano, ha paura che siano poco fedeli e ‘cacciatrici‘. E’ un ragazzo solare e semplice, al quale piace anche stare a casa a guardare un film, soprattutto se drammatico o biografico. E’ però anche schizzinoso, molto permaloso e testardo; può tenere il broncio a una donna per una giornata intera e aspettare che si faccia avanti lei. Capisce da subito se c’è un interesse, va molto a pelle, per lui se non c’è intesa da subito, è inutile insistere. Solitamente non fa il primo passo.

Cerca una ragazza sveglia, indipendente. Gli piacciono le ragazze che prendono iniziativa, che hanno idee e obiettivi propri e non dipendano dai suoi. Soprattutto cerca una donna che non si senta intimorita dal lavoro che fa: stando ogni giorno a contatto con belle ragazze non è facile trovare una ragazza che non sia gelosa e che capisca le esigenze che gli impone il suo mestiere. Non crede (necessariamente) nel matrimonio perchè pensa che per fare progetti di vita con una persona non serva un contratto, l’importante è che ci sia l’amore.