Veline – Puntata del 05/09/2012 – Live e foto. Vince Diletta Amenta.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per le prossime due settimane, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che introduce le sette finaliste more in gara in questa sera: Elisa, Denise F., Denise Di M., Eleonora, Benedetta, Veronica, Diletta.

  1. Elisa Torrini, ha 23 anni e viene da Roma. E’ alta 1,80m e fa la modella. Ama molto ballare e preferisce in particolare le danze latino-americane. Ha fatto una piccola comparsata ne I Cesaroni.
  2. Denise Frigo, 18 anni dalla provincia di Vicenza. L’aspirante velina aiuta la madre nella gestione del bar di famiglia. E’ stata valletta in un programma calcistico di una rete locale, ma “di calcio non me ne intendo molto“, ammette. Balla danza classica..
  3. Denise Maria Di Matteo, ha 25 anni e viene da L’Aquila. E’ alta 1,68m studentessa di Architettura. Ama una danza molto particolare, la capoeira.
  4. Eleonora Prigioni, 23 anni di Pavia. E’ alta 1,70m ed è laureata in Scienze motorie ma disoccupata. Si definisce ragazza dinamica e le piace ballare. Ha lavorato nel film con Massimo Boldi come comparsata. Il padre è professore universitario e lui si dice daccordo con la sua scelta di fare la Velina.
  5. Benedetta Rossi, 22 anni e viene da Bagno a Ripoli (Firenze). E’ alta 1,76m ed è studentessa del DAMS. E’ inoltre protagonista di un film in cui una scrittrice è sieropositiva.
  6. Veronica Valà, 21 anni da Sant’Omero (Teramo). E’ alta 1,70m e fa la commessa nel negozio del padre. E’ fidanzata col portiere dell’Ascoli.
  7. Diletta Amenda, ha 20 anni e viene da Catania. E’ alta 1,71m e studia per diventare giornalista. Stima suo fratello perché mette tanta passione nel suo lavoro.

La giuria ha deciso che la ragazza che c’è un ex aequo tra la numero 7 e la numero 5. La vincitrice della puntata, con tre voti su cinque, è Diletta Amenta.