Veline – Puntata del 06/09/2012 – Live e foto. Vince Emma Mariani.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per le prossime due settimane, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che introduce le sette finaliste bionde in gara in questa puntata, tutte ragazze che hanno vinto in una delle precedenti puntata, tranne una, ripescata dalla produzione. Le sette ragazze, a turno, si sono presentate sul palco, esibendosi in un frizzante stacchetto. Tutto ciò tra le battute di Ezio e sotto lo sguardo dei giurati che hanno dovuto decidere chi tra di loro dovesse vincere la puntata per poi approdare alla finale e coronare il sogno di diventare velina di Striscia la notizia.

La giuria è indecisa e, come spesso accade, proclama un ex equo che vede contendersi la vittoria Emma Mariani (ripescata) e Jessica Rizzo.

Emma Mariani, 19 anni da Genova. E’ alta 1,73 e fa la studentessa. Si è diplomata lo scorso anno al liceo sociopsicopedagogico. Lavora nel negozio di vestiti della madre, dove fa la modella. Non aveva vinto la puntata a cui aveva partecipato ma è stata ripescata dalla redazione.

Jessica Rizzo, 19enne napoletana. Scontata l’ironia sul nome, lo stesso di una celebre pornostar. Ezio si chiede cos’abbia spinto i genitori a chiamare in tal modo la figlia: interrogativo condiviso da molti. Ha fatto una comparsata nel prossimo film di Iacchetti, Ezio non può che salutare caramente il socio.

A vincere la puntata e ad approdare alle finalissime è, infine, Emma Mariani.