Veline – Puntata del 07/09/2012 – Live e foto. Vince Carola Stasi.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per le prossime due settimane, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, vestito da mucca trentina, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che fa salire sul palco le sette semifinaliste di questa puntata: DeboraMariaSerenaMartinaMarinaMargheritaCarola. Dopodiché viene presentata la giuria di questo appuntamento.

  1. Debora Gambino, 21 anni, da Gorizia, fa la commessa in una pizzeria. Viene riproposta la sua esibizione sui pattini a rotelle ed ora balla diversi stili di danza tutti insieme (anche se non so quanto le convenga, vestita in quel modo… e Greggio, al termine dell’esibizione, lo rimarca). E la regia si adegua proponendo un medley di Party rock anthemGasolina e di un ballo latino-americano. Lo stacchetto è sulle note di un brano ignoto.
  2. Maria Falconieri, 19 anni, da Nardò (Lecce), studentessa a Roma. Indossa stasera un abito che ricorda Marylin Monroe e reinterpreta un suo brano in modo alquanto ironico e rigorosamente dal vivo. Greggio dice che sembrava una mula di Trieste quando c’è la bora. Lo stacchetto è sulle note di Call me maybe di Carly Rae Jepsen.
  3. Serena Colazzo, 18 anni, da Lecce, studentessa di Economia Indirizzo turistico. Mostra alcune foto di quando era più piccola. Nella prima puntata si era esibita con il tango mentre questa volta balla Étienne di Guesch Patti (andiamo col trash, dunque…). Greggio, intanto, rimarca la somiglianza tra il padre di lei e il Gabibbo. Lo stacchetto è su una versione B di Endless summer di Oceana.
  4. Martina Barbieri, 19 anni, da Genova, studentessa. Sta cercando di entrare a Medicina. Sua madre è calabrese e suo padre emiliano e quindi lei unisce il nord e il sud, ma si sente di sangue genovese. Ha la particolarità di riuscire a muovere le orecchie. Propone una versione di un tango rivisitato da Sophia Loren in un vecchio film. Sul palco sale il Maestro Pavarotto vestito da Roberto Benigni. Lo stacchetto è sulle note di Maraca di Mohombi.
  5. Marina Mangherini, 20 anni, da Codigoro (Ferrara), modella. Nella prima puntata ha fatto la verticale. Questa volta voleva tentare la ruota senza mani ma non le riesce e quindi si cimenta nei tormenti estivi come la MacarenaAserejèAi se eu te pego. Lo stacchetto è sulle note di Get busy di Sean Paul.
  6. Margherita Arciprete, 21 anni, da Napoli, studentessa al terzo anno di Scienze della Comunicazione. Viene riproposto il pezzo di Totò che ha interpretato l’altra volta e, per portafortuna, ne ripropone un altro con l’aiuto del Gabibbo. Lo stacchetto è sulle note di un brano che se lo conoscessimo, ve lo diremmo…
  7. Carola Stasi, 20 anni, da Milano, studentessa. È stata ripescata e nella puntata a cui ha partecipato ha recitato una poesia in cinese, lingua che sta studiando. Ci mostra un esempio di come si può fare ginnastica in cucina. La accompagnano il fidanzato e due amici. Lo stacchetto è sulle note di Womanizer di Britney Spears.

La giuria ha deciso che, tra le sette semifinaliste, vi sia un ex aequo tra la numero 6 e la numero 7. La giuria, con quattro voti su cinque, decreta la vittoria di Carola Stasi.