Alessandro Siani a C’è posta per te 2012 (foto e storia)

Questa è la storia di uno scherzo“. Ad aprire quest’edizione, contrariamente a quanto accaduto nelle precedenti, non è Gabriel Garko,  che ritroveremo più avanti, ma l’altro ospite della prima puntata, ovvero Alessandro Siani. Una clip riassume i momenti più felici della sua giovane carriera. Maria, spiega, intende completare il cast del film che Siani sta girando proprio in queste settimane, Il principe abusivo, proponendo all’attore fior di professionisti, alcuni conosciuti al grande pubblico perchè protagonisti di esilaranti momenti ad Italia’s got talent. Tra i talenti “bislacchi” proposti, il ‘mitico‘ Santolo Palumbo ed Alberto, in arte “Disastro“, doppiatore di film erotici…

Raffaella, veterana tra i postini, consegna la posta all’attore, il quale, sorpreso ed intimorito, teme possa essere Equitalia ad indirizzargliela. L’irrefrenabile comico, giunto in studio, notando l’ilarità del pubblico e della conduttrice, ipotizza ciò che l’attende. All’apertura della busta, però, non può far altro che rivolgersi alla Vergine…

Santolo Palumbo prende la parola, Siani si interroga: “ma perchè, s’è alzato?“. Ballerino e stuntman non convince, d’altronde non c’era riuscito nemmeno ad Italia’s. Emanuele si propone di firmare la colonna sonora del film di Siani. Canta “Dieci ragazze” di Battisti, accompagnando l’esecuzione con gesti convulsi. Siani commenta: “il consiglio che ti posso dare è di fare 8 ragazze e 2 infermieri“. Segue l’illusionista, che si perde in pompose formule di cortesia. Alberto, doppiatore dal “capello particolare” (Siani si chiede: “sono colpi di sole o è colpa sola del parrucchiere?“), è specializzato nel doppiaggio di film erotici “in tutte le lingue“. Infine Ilenia, indossa un costume da Ape Maia, “mi piace pungere e svolazzare“, fa sapere. Ilenia recita, è “un talento naturale“, spiega. Valore aggiunto? “E’ tutto naturale!“. Siani conclude: “qualcosa ce l’ha: bisogna scoprirlo con l’encefalogramma“. E’ il momento di decidere: “quando ho iniziato, tante volte mi hanno chiuso delle porte, stavolta voglio aprire questa busta”, conclude Alessandro.

Clicca qui per la diretta e le foto dell’intera puntata.