Veline – Puntata dell’08/09/2012 – Live e foto. Vince Alessia Franchi.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per le prossime due settimane, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, vestito con un’improbabile giacca verde acqua, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che precede l’arrivo delle sette bionde che partecipano a questa puntata di VelineAnetaAlessiaMelaniaVirginiaLaraRoberta Miriam. Dopodiché viene presentata la giuria della puntata.

  1. Aneta Camellini, 22 anni, da Modena, impiegata in un centro estetico. È stata ripescata dalla puntata a cui ha partecipato. Fin da piccola le piaceva farsi fotografare e ha sempre coltivato il sogno di fare la modella. Questa sera si esibisce in un tango con un suo amico. Greggio ha un gossip per lei e cioè che, forse, è fidanzata con un calciatore del Modena. Lei smentisce. Lo stacchetto è sulle note di Parà parà parà di Michel Telò.
  2. Alessia Franchi, 22 anni, da Ponte dell’Olio (Piacenza), studentessa di Lingua e letterature straniere a Milano. È stata ripescata dalla puntata a cui ha partecipato. Adesso recita una piccola barzelletta sul sesso sulle note di un charleston. Lo stacchetto è sulle note di The boy does nothing di Alesha Dixon.
  3. Melania D’Auria, 24 anni, da Castellamare di Stabia (Napoli), bartender. Viene mostrata nuovamente la sua esibizione a Salsomaggiore Terme sul palo e, in questa puntata, fa una piccola esibizione di burlesque. Ribadisce il suo sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi. Racconta della nonna, che fa i cosiddetti riti-antimalocchio. Lo stacchetto è sulle note di Candyman di Christina Aguilera.
  4. Virginia Brogi, 20 anni, da Empoli (Firenze), studentessa. Ha portato la foto del nonno perché questa sera la ispira per la sua esibizione di un personaggio di Panariello. Ricordiamo che alle selezioni aveva già portato un personaggio del comico toscano. Il suo paese è in rivolta perché l’altra volta ha omesso il fatto di vivere lì. Lo stacchetto è sulle note di Musica dei Fly Project.
  5. Lara Aprile, 21 anni, da Monza (Monza e Brianza), commessa. La sua passione è quella di ballare e di scatenarsi in discoteca. Adesso vuol far rivivere i successi di quest’estate… e partono con la Waka waka (del 2010) e Danza kuduro (del 2011) e poi vanno con Ai se eu te pego (del 2011)… alla fine si rifanno con Balada (che è del 2012). Altra sua passione sono i fumetti ed ecco che sale il Maestro Pavarotto vestito da Batman. Lo stacchetto è sulle note di un brano che misconosciamo…
  6. Roberta Ferrante, 19 anni, da Milano, studentessa. Questa sera ci propone una televendita di attrezzi ginnici. Ed Ezio Greggio farà il fattorino dell’azienda. Lo stacchetto è sulle note di un brano che si sono inventati sul momento…
  7. Miriam Ruffino, 18 anni, da Alcamo (Trapani), studentessa. Ha una famiglia molto giovane (la madre ha 36 anni) e fa una battuta sulla nonna, anche lei molto giovane. Ha studiato danza e fa l’assistente per i bambini. Questa sera ci propone una variazione di danza classica. Lo stacchetto è sulle note di un brano improvvisato…

Le veline vengono chiamate a centro-palco mentre viene ripresentata nuovamente la giuria della puntata. C’è un ex aequo tra la numero 5 e la numero 2. Con quattro voti su cinque vince la numero 2, Alessia Franchi. Ah, avete notato, per caso, che per tre puntate di fila hanno vinto tre ripescate? Eccheccaso…