Cristina Parodi Cover – Prima puntata del 10 settembre 2012 in diretta.

Alle 17.50, Cristina Parodi conduce il primo appuntamento con Cristina Parodi Cover, la seconda parte, quella più ‘leggera‘, del programma che sancisce l’approdo della giornalista su La7. Costume e gossip al centro del dibattito, che manterrà i toni, pacati ed eleganti, del Cristina Parodi Live, poichè, chiarisce la conduttrice: “c’é un modo becero e volgare di raccontare il gossip o invece si possono narrare in modo stimolante le storie di Hollywood e dei grandi personaggi“.

Dalla diretta…

Considerazioni – Ll’impressione è che per quest’ultima parte si potesse fare uno sforzo (creativo) in più. Pensare che 19 autori (!) non siano riusciti a pensare qualcosa che fosse più originale di una rubrichetta sui tweet dei vip o sulle infradito che sovente sfoggiano, lascia alquanto perplessi e desolati. Peccato, Cristina Parodi Live ci aveva convinto.

18:18 – Infine, un’intervista a Marina Cicogna, ‘nipote di‘ (fondatore della Mostra del cinema di Venezia), ‘figlia di’ (un potente produttore cinematografico), oggi produttrice cinematografica affermata, conclude la parentesi Cover.

18:08Classifica sulle migliori flip flop (le infradito)… parentesi feticista che vede trionfare Elle Macpherson. Capitani arriva allo Scorpione, il segno della conduttrice, che ascolta con apprensione.

18:04 – Il ritmo è serrato; la conduttrice introduce un’intervista al regista statunitense Spike Lee, autore del documentario su M. Jackson presentato a Venezia 2012. Ancora oroscopo. Cristina dà dimostrazione di humor e versatilità.

18:01 – Cristina ha reclutato anche Alessandro di Sarno, inviato di G’ Day nella scorsa stagione, ora costretto a spulciare i profili Twitter delle star internazionali e dei vippetti di casa nostra.

17:55 – Un servizio degno di Jo Squillo racconta la Vogue Fashion Night Out. Al rientro in studio ci sorprende l’oroscopo di Antonio Capitani, penna di Vanity Fair. Sarà in trasmissione ogni inizio settimana. All’oroscopo riguardante i primi tre segni segue un’intervista ‘in stile Le Iene’ a Daria Bignardi.

17:53 – Cristina Parodi presenta lo spazio dedicato alle amenità: “lo abbiamo chiamato cover proprio perchè i protagonisti di questo spazio sono i volti famosi di cui volete sapere tutto“, spiega, anticipando i temi della puntata.