G’ Day con Geppi Cucciari: la prima puntata del 10 settembre 2012 in diretta. Ospite Gianni Morandi.

Tris di donne per il ‘nuovo‘ pomeriggio de La7. Così, dopo avervi narrato le gesta dell’impeccabile Cristina Parodi e della sorella pasticciona, la cuoca Benedetta, ci accingiamo a seguire il debutto di Geppy Cucciari alla conduzione della terza edizione di G’ Day, l’alternativa al solito quiz del preserale offerta da La7. Un nuovo impianto narrativo in quest’edizione (una delle novità sarà il quiz cancella debito) ed un primo ospite d’eccezione: Gianni Morandi, “cantante rivelazione dell’anno… non di questo“, al quale verrà chiesto di “comporre il suo giorno perfetto“. Vi sveleremo ogni novità nel nostro live.

Dalla diretta…

19:51 – Delusi ed interdetti chiudiamo questa diretta.

19:42 – E’ la volta del quiz cancella debito: il concorrente, quest’oggi l’ospite, da domani persone comuni, deve stabilire l’ordine cronologico di una serie di eventi proposti alla rinfusa. Il premio in palio è il saldo di un debito: una bolletta, la rata di un mutuo o simili.

19:38 – La trasmissione si trascina stancamente tra paralleli, talvolta forzati, tra presente e passato. Bordone e Renatino intervengono, insieme a Morandi, come fossero gli ospiti di un talk qualsiasi. La narrazione ha perso di brio, le rubriche, una volta pungenti, ‘geniali‘ ed al centro del format, ora fanno da cornice ad un racconto disorganico.

19:30 – Nuova rubrica: “facciamo a capirci“. L’inviato chiede ai passanti di spiegare la differenza tra due concetti, quest’oggi tra governo tecnico e governo politico.

19:25 – Geppi ed i suoi collaboratori, Matteo Bordone e Renatino Mannheimer, sottoporranno all’ospite una serie di eventi, accaduti il 10 settembre di precedenti annate. Spetterà, poi, a quest’ultimo sceglierne alcuni al fine di comporre il suo giorno perfetto.

19:20 – Nuova rubrica: “se ti dico“. Geppi ‘spara‘ delle parole, tocca all’ospite associarvi ricordi ed opinioni.

19:16 – Una nuova scenografia fa da cornice ad una raggiante Geppi, fasciata di bianco. Ironizza sulle sorelle Parodi e sul bistrattato Barnaby, protagonista di un “giallo per vecchi“. Fa il suo ingresso il primo ospite di questa serie, Gianluigi Morandi, che si presenta scalzo, nel tentativo di ricordare l’ingresso di Geppi all’Ariston: “tu non hai lo smalto, meno male…“, commenta la conduttrice.

In aggiornamento…