Veline – Puntata del 12/09/2012 – Live e foto. Vince Alessia Reato.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per questa settimana, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio, che precede l’arrivo delle sette veline more che partecipano a questa puntata di Veline: Maddalena, Eleonora, Elsa, Michela, Stefania, Alessia, Alessia.

  1. Maddalena Manganiello, 19 anni da Aosta. E’ alta 1,74m e fa la barista. Da quando ha 16 anni ha iniziato a lavorare per rendersi autonoma e non dover essere mantenuta dai genitori. Dopo la sua partecipazione alla puntata precedente ha risentito sua nonna. Stasera balla accompagnata dal papà.
  2. Eleonora Letizia (ripescata), 21enne di Bracciano. E’ alta 1,70m ed è studentessa di Economia. Questa sera farà una Cake Design, preparando una torta di Veline. Per l’occasione arriva Carlo Cracco (interpretanto da Pavorotto).
  3. Elsa Barucco, ha 20 anni, arriva da Brescia ed è consulente amministrativa, un lavoro molto impegnativo, spiega. Dopo aver cantato la volta scorsa, oggi ha deciso di ballare una salsa in solitaria.
  4. Michela Albiani, 21 anni da Arezzo. E’ alta 1,70m e fa la fotomodella ma spera di diventare conduttrice televisiva. Ha una passione sfrenata per gli animali. Ha partecipato a Miss Italia nel 2011 dove è arrivata tra le prime dieci. La sua prova prevede la conduzione di un improvvisato ‘TG Veline’.
  5. Stefania Vuolo ha 18 anni e arriva dalla provincia di Salerno. Ha concluso gli studi al liceo scientifico ed è la più piccola in famiglia e ha 20 anni in meno della sorella e 19 in meno del fratello. Ama Mina, Giorgia e Laura Pausini e canta ‘Come tu mi vuoi’ riadattata da Irene Grandi.
  6. Alessia Reato, 22enne da L’Aquila. E’ alta 1,73m e fa la studentessa di Scienze politiche. Vive con suo fratello. Ha partecipato come schedina a Quelli che il calcio dal 2010 al 2011. È una fan sfegatata del Gabibbo. Stasera canta ‘Cacao Meravigliao’.
  7. Alessia Messina ha 18 anni e arriva da Paternò, in provincia di Catania. E’ studentessa e il suo sogno è quello di fare la carabiniera, poichè le piace collaborare con la giustizia. E’ una ballerina provetta, lo fa da oltre cinque anni e stasera si esibisce in un pezzo del musical ‘Chiacago’.

La giuria formata da cinque giornalisti di diverse testate decreta che a vincere la puntata e ad accedere alla finale sia l’aspirante velina n.6, ossia Alessia Reato.