Lo show dei record – Prima puntata del 13/09/2012 (foto e record), con Teo Mammucari.

_Jan_

Pubblicità

Questa sera in prima serata su Canale 5 parte la sesta edizione de Lo Show dei Record, il programma che mostra i primati del Guinness World Records. Quest’anno al timone dello show c’è Teo Mammucari, accompagnato dalla donna più piccola del mondo, l’indiana Jyoti Amge, alta solo 62 cm.

mammucari lo show dei recordr5r2r3r4r6r7r8r9r10r11r12r13r14r15r16

Proprio Mammucari ammette a Sorrisi di detenere un Guinness personale: “Non lo sa quasi nessuno, ma sono un drago dell’alfabeto numerico. In pratica ho trasformato i numeri le corrispondenti lettere dell’alfabeto. Ho imparato a farlo a scuola, quando copiavamo i compiti e ci passavamo le informazioni con questo linguaggio cifrato”

Tornando allo show, il conduttore racconta: “Ho visto uno che si lanciava da dieci metri in una vasca con dentro 20 centimetri di cioccolato. Pensavo: adesso questo si ammazza…Invece come se niente fosse. O quasi. Poi c’è una donna di 88anni che è l’atleta in attività più anziana del mondo e poi gli Indiani che fanno cose raccapriccianti e disumane

A Marco Frigatti, in qualità di Giudice Ufficiale del Guinness World Records, è affidato il compito di accertare, come di consueto, il superamento effettivo di ogni nuovo record.

Ecco i vari recordman che si sono susseguiti nella prima puntata:

  • Brahim Takihoullah, l’uomo con il piede più grande del mondo
  • Sultan Kosen, un colosso di oltre due metri e mezzo, che, all’età di nove anni, era già alto 1.75 cm
  • Patrick Doetsch, si cimenterà in un record “dolce”: si tufferà da una piattaforma e dovrà riuscire a centrare una piscina gonfiabile riempita di dolcetti di panna e cioccolato
  • Anett Von Der Weppen e Iglià Strik cercheranno di strappare il titolo di donna più forte del mondo a Nina Gheria, sfidandola in una gara di squat con un peso di 130 kg realizzati in due minuti.
  • L’uomo con la mascella più forte del mondo dovrà staccare coi denti dei chiodi impiantati in una colonna di legno. Il record è superato.
  • Mike dovrà abbattere 18 lastre di vetro di 4 millimetri avendo a disposizione 20 secondi per ciascuna. Il record precedente era di 16 lastre disintegrate. Ci riesce ed è record.
  • Un indiano che decide di ruotare un braccio in una direzione e l’altro in quella opposta per superare le 217 rotazioni in un minuto. Anche lui conquista la medaglia.
  • Tre donne wrestler dovranno eseguire il maggior numero di movimenti squat nell’arco di due minuti. L’aspirante recordwoman è Nina mentre le altre due la sfidano.
  • Un cinese si attacca una lattina ad ogni mano, collega le lattine ad un cavo a cui è arpionata una macchina da 900 chili con due persone sopra e la trascina per 15 metri. È guinness world record.
  • Una contorsionista si contorce e questa sera dovrà aprire le bottiglie coi piedi. Non riesce a superare il record per sole due bottiglie che cadono.
  •  Un toscano propone di abbattere 10 lattine in un minuto, ma non supera il record.
  • Due ballerini cinesi mostrano un numero dove lei sale sulla testa di lui con la punta del piede con lo scopo di fare quante più piroette possibili. Il loro è un guinness world record.
Lo show dei record, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*