Lo show dei record – Prima puntata del 13/09/2012 (foto e record), con Teo Mammucari.

Questa sera in prima serata su Canale 5 parte la sesta edizione de Lo Show dei Record, il programma che mostra i primati del Guinness World Records. Quest’anno al timone dello show c’è Teo Mammucari, accompagnato dalla donna più piccola del mondo, l’indiana Jyoti Amge, alta solo 62 cm.

Proprio Mammucari ammette a Sorrisi di detenere un Guinness personale: “Non lo sa quasi nessuno, ma sono un drago dell’alfabeto numerico. In pratica ho trasformato i numeri le corrispondenti lettere dell’alfabeto. Ho imparato a farlo a scuola, quando copiavamo i compiti e ci passavamo le informazioni con questo linguaggio cifrato”

Tornando allo show, il conduttore racconta: “Ho visto uno che si lanciava da dieci metri in una vasca con dentro 20 centimetri di cioccolato. Pensavo: adesso questo si ammazza…Invece come se niente fosse. O quasi. Poi c’è una donna di 88anni che è l’atleta in attività più anziana del mondo e poi gli Indiani che fanno cose raccapriccianti e disumane

A Marco Frigatti, in qualità di Giudice Ufficiale del Guinness World Records, è affidato il compito di accertare, come di consueto, il superamento effettivo di ogni nuovo record.

Ecco i vari recordman che si sono susseguiti nella prima puntata:

  • Brahim Takihoullah, l’uomo con il piede più grande del mondo
  • Sultan Kosen, un colosso di oltre due metri e mezzo, che, all’età di nove anni, era già alto 1.75 cm
  • Patrick Doetsch, si cimenterà in un record “dolce”: si tufferà da una piattaforma e dovrà riuscire a centrare una piscina gonfiabile riempita di dolcetti di panna e cioccolato
  • Anett Von Der Weppen e Iglià Strik cercheranno di strappare il titolo di donna più forte del mondo a Nina Gheria, sfidandola in una gara di squat con un peso di 130 kg realizzati in due minuti.
  • L’uomo con la mascella più forte del mondo dovrà staccare coi denti dei chiodi impiantati in una colonna di legno. Il record è superato.
  • Mike dovrà abbattere 18 lastre di vetro di 4 millimetri avendo a disposizione 20 secondi per ciascuna. Il record precedente era di 16 lastre disintegrate. Ci riesce ed è record.
  • Un indiano che decide di ruotare un braccio in una direzione e l’altro in quella opposta per superare le 217 rotazioni in un minuto. Anche lui conquista la medaglia.
  • Tre donne wrestler dovranno eseguire il maggior numero di movimenti squat nell’arco di due minuti. L’aspirante recordwoman è Nina mentre le altre due la sfidano.
  • Un cinese si attacca una lattina ad ogni mano, collega le lattine ad un cavo a cui è arpionata una macchina da 900 chili con due persone sopra e la trascina per 15 metri. È guinness world record.
  • Una contorsionista si contorce e questa sera dovrà aprire le bottiglie coi piedi. Non riesce a superare il record per sole due bottiglie che cadono.
  •  Un toscano propone di abbattere 10 lattine in un minuto, ma non supera il record.
  • Due ballerini cinesi mostrano un numero dove lei sale sulla testa di lui con la punta del piede con lo scopo di fare quante più piroette possibili. Il loro è un guinness world record.
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>