Pechino Express – Le coppie di parenti (scheda e foto)

Questa sera in prima serata su Rai2 arriva il nuovo adventure-reality Pechino Express che, lungo le 10 puntate, sarà guidato da Emanuele Filiberto di Savoia, il quale avrà il compito di raccontare le avventure di 10 coppie di concorrenti, vip e nip con le storie e i legami più diversi, che con un budget di soli due euro al giorno dovranno attraversare tre paesi: India, Nepal e Cina. Prima di iniziare l’avventura, però, conosciamo meglio i protagonisti, dopo aver conosciuto le prime 5 coppie, ora tocca scoprire le altre cinque.

MADRE E FIGLIO: Simona Izzo e Francesco Venditti 

Una coppia esplosiva, un amore materno viscerale da parte di Simona per Francesco. Attrice e regista 59enne lei, attore 36enne figlio del cantante Antonello Venditti lui. I due hanno caratteri diversi e contrastanti, lei è una sceneggiatrice in ogni momento della giornata mentre Francesco è un ragazzo molto creativo. Il loro rapporto è conflittuale perché la figura di Simona è onnipresente nella vita del figlio. Entrambi sono attori e doppiatori.

ZIO E NIPOTE: Costantino della Gherardesca e Barù


Costantino e Barù due opposti che si completano, il primo odia lo sport il secondo non può farne a meno; uno è pigro l’altro un vero spirito libero, ma insieme sono una coppia invincibile. Barù considera Costantino un fratello più che uno zio, hanno solo quattro anni di differenza. Hanno frequentato lo stesso collegio in Svizzera e sono cresciuti entrambi tra Roma e la Maremma.

PADRE E FIGLIO: Antonio e Marco Pizza


Vengono da Avellino Marco ed Antonio Pizza. Marco, studente del Corso di Laurea in Economia & Management, indirizzo Marketing, alla Luiss di Roma, ha preso parte al web reality, Luiss on the Road, un programma incentrato sul tema del viaggio in cui è riuscito ad intervistare personaggi famosi in giro per il Belpaese. Antonio è ingegnere, entrambi adorano viaggiare ed hanno personalità molto diverse tra loro.

I PROMESSI SPOSI: Riccardo Corsi e Carla Carlesi


Riccardo, agente di commercio ad Empoli non è alla prima esperienza nel mondo dello spettacolo, infatti dopo “Scherzi a Parte” ed una parentesi da inviato de “Le Iene” torna in Tv insieme alla compagna di una vita Carla Carlesi.

I FRATELLI: Armando e Alarico Salaroli


Alarico e Armando sono due fratelli di Milano. Alarico il fratello maggiore attore teatrale ha lavorato con i migliori registi teatrali italiani mentre Armando è il primo avvocato a partecipare ad un reality. Molto diversi tra loro, Alarico ha poco spirito di adattamento mentre Armando è più spartano. E’ Armando, appassionato di viaggi e narcisista allo stato puro che ha fatto di tutto per convincere il fratello a partecipare a questo reality.