Veline – Puntata del 13/09/2012 – Live e foto. Vince Chiara Lazzaro.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per questa settimana, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.


DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, vestito da cavernicolo, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio. Ecco le sette bionde sette che si giocano la possibilità di andare alla finale: LauraGaiaSofiaGiusyGiuliaChiara Lucia. Infine, viene anche presentata la giuria.

  1. Laura Matucci21 anni da Bologna, studentessa di Economia. Suo nonno era la controfigura di Tyron Power, il padre della più nota Romina. Ha portato con sé il fidanzato per interpretare una scena del film Grease. Lo stacchetto è sulle note di Call me maybe di Carly Rae Jepsen.
  2. Gaia Barlocco19 anni da Lecco, studentessa diplomata al liceo linguistico e all’Accademia di danza. Nelle eliminatorie aveva interpretato un brano del musical Rapunzel, adesso, invece, mima alcuni pesci tra cui il cavalluccio marino e il cannolicchio. È nipote d’arte perché i suoi parenti erano tutti musicisti. La accompagnano la madre e l’insegnante di danza. Lo stacchetto è sulle note di Candyman di Christina Aguilera.
  3. Sofia Barbieri20 anni da Genova, studentessa di Ragioneria. È un’amante degli animali. Adesso si esibisce nel limbo. Dopodiché si esibisce nel suo stacchetto sulle note di Take me away di Luca Mollo.
  4. Giusy Seiello18 anni da Napoli, ma vive a Reggio Emilia ed invita tutti a partecipare al concerto di Campovolo del prossimo 22 settembre per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio. Adesso ci canta delle barzellette col Maestro Lino Piso. È accompagnata dal fratello, dalla fidanzata di lui e da un’amica. Lo stacchetto è sulle note di Break it off di Sean Paul ft. Rihanna.
  5. Giulia Calcaterra20 anni da Magenta (Milano), studentessa di Design. Si esibisce, sulle note di When I grow up delle Pussycat Dolls, come cheerleader questa sera, dopo che nelle eliminatorie aveva fatto alcune acrobazie di ginnastica artistica. Lo stacchetto è sulle note di Hush hush, sempre delle Pussycat Dolls.
  6. Chiara Lazzaro20 anni da Varese, parrucchiera. È stata ripescata dalla puntata a cui ha preso parte. I suoi clienti vorrebbero lo stesso taglio di capelli che ha lei. Sale sul palco uno dei migliori fotomodelli d’Italia, il Maestro Pavarotto, che si farà tagliare i capelli dall’aspirante velinaGreggio si diverte a sabotare il lavoro, torturando il maestro. Notare che in sottofondo si può intendere Capelli di Niccolò Fabi. Ci dimostra anche la sua abilità nei balli latino-americani. Lo stacchetto è sulle note di Musica dei Fly Project.
  7. Lucia Ferrante19 annida Acquaviva delle Fonti (Bari), futura studentessa di lingue orientali. Questa sera canterà un brano rap di Nicky MinajSuperbass. E non possiamo dire ammazza che fetecchia perché è veramente brava. Lo stacchetto è sulle note di Single ladies di Beyoncè.

La giuria ha decretato che la concorrente che, dopo un ex aequo tra la numero 5 e la numero 6, andrà nella finale di Veline sia la numero 6, Chiara Lazzaro. Ancora una volta, per purissimo caso, va in finale la ripescata anziché la vincitrice di una puntata… eh, vabbè…