I Cesaroni 5 – Prima puntata del 14/09/2012 – Anticipazioni, trama, foto.

A due anni dalla messa in onda dell’ultima serie, da questa sera su Canale 5, tornano I Cesaroni, la serie Publispei giunta alla quinta serie, articolata in ventisei episodi da 50 minuti più tre puntate speciali da un’ora e mezza l’una. I tre appuntamenti speciali, in particolare, si discosteranno dal filo narrativo portante, per raccontare delle storie bizzarre. In uno, i protagonisti saranno a Milano, con una vicenda legata al mondo dell’economia, in un altro saranno in Sicilia, per una storia che avrà a che fare con la mafia, ed infine andranno nell’antica Roma per ripercorrere con Mimmo le origini del loro cognome.

Personaggi e interpreti principali: Giulio (Claudio Amendola), Lucia (Elena Sofia Ricci), Marco (Matteo Branciamore), Eva (Alessandra Mastronardi), Mimmo (Federico Russo), Rudy (Niccolò Centioni), Alice (Micol Olivieri), Ezio (Max Tortora), Stefania (Elda Alvigini), Cesare (Antonello Fassari), Pamela (Claudia Muzii), Matilde (Angelica Cinquantini).

La serie prende il via dal ritorno del personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci, che aveva lasciato all’inizio della scorsa serie, causando il malcontento di molti e una netta discesa negli ascolti. Lucia, ormai è una donna in carriera e torna a Roma per allestire un’importante mostra di pittura, scombussolando così la vita di Giulio, che è reduce dalla storia con Olga. I due cercheranno di superare i malintesi degli ultimi tempi e ritrovare l’intesa di un tempo, ma non sarà affatto facile e dovranno vederne di cotte e di crude. Ezio, che pensa che Lucia sia rimasta a Roma per riconquistare Giulio, ha un piano per far riavvicinare i due.

Ezio vuole tornare a fare il meccanico, ma ha bisogno dell’aiuto da Giulio per comprare un’officina. Finirà per decidere di rilevare l’ex officina di Walter e si inimicherà una banda di motociclisti. Problemi di cuore sia per Marco che per Rudi: quest’ultimo torna dalle vacanze pensando di aver dimenticato Miriam, mentre Marco ha rotto definitivamente con Eva. Stefania decide di prendere in affidamento Diego, un suo ex studente problematico. Anche Marco sta attraversando un periodo di crisi in amore: deluso dalla storia finita male con Eva, conosce Maya, una ragazza alla pari giunta in casa Cesaroni alla ricerca di una nuova identità e con un passato ingombrante da dimenticare.

Anche in questa serie, diverse le guest star e i volti dello spettacolo che hanno preso parte alle riprese: Gigi Proietti che avrà a che fare con l’apertura di un club dedicato alla Roma, Sergio Muniz che poserà per un calendario di quartiere, Nathalie di X Factor che canterà una canzone con Marco, i Flaminio Maphia che sfideranno Cesare ad una gara di rap, Rita Dalla Chiesa che presenterà una puntata di “Forum” con Ezio e Cesare contendenti, mentre Rocco Siffredi metterà in crisi Lucia e Giulio. Inoltre, altri attori interpreteranno nuovi personaggi: Philippe Leroy, che sarà un creatore di fumetti, Nino Frassica un fornitore di marsala, Enrico Brignano sarà Flavio, cugino andato al Nord, e Margot Sikabonyi (Maria di Un medico in famiglia) sarà Lisa, sorella di Diego.

Vediamo ora la trama di ‘L’arte di amare‘ e ‘ A folle velocità‘ , i primi due eposodi in onda stasera.

L’arte di amare – Giulio e Mimmo tornano a Roma dalle vacanze in Sardegna e scoprono che Lucia sta organizzando una mostra per la galleria d’arte per cui lavora. Intanto Ezio, che pensa che Lucia sia rimasta a Roma per riconquistare Giulio, ha un piano per far riavvicinare i due.

A folle velocità – Ezio decide di comprare l’ex officina di Walter e per farlo finisce per scommettere la bottiglieria Cesaroni mettendosi contro una banda di motociclisti. Marco, grazie al supporto di Lucia, trova il coraggio di raccontare a Giulio la verità sul suo rapporto con Eva. Anche per Rudy ci sono problemi sentimentali: il ragazzo, infatti, torna dalle vacanze pensando di aver dimenticato Miriam. Stefania, intanto, decide di prendere in affidamento Diego , un suo ex studente problematico.