I Cesaroni 5 – Seconda puntata del 21/09/2012 – Anticipazioni, foto e trama.

I Cesaroni sono tornati (qui il post di presentazione della serie e la trama della prima puntata) e con la quinta serie è tornata anche Lucia, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci. E’ una donna in carriera Lucia, è tornata a Roma per allestire un’importante mostra di pittura, scombussolando così la vita di Giulio, reduce dalla storia con Olga. I due cercheranno di superare i malintesi degli ultimi tempi e ritrovare l’intesa di un tempo, ma non sarà affatto facile e dovranno vederne di cotte e di crude. Ezio, che pensa che Lucia sia rimasta a Roma per riconquistare Giulio, ha un piano per far riavvicinare i due. L’uomo, inoltre, vuole tornare a fare il meccanico, ma ha bisogno dell’aiuto da Giulio per comprare un’officina. Finirà per decidere di rilevare l’ex officina di Walter e si inimicherà una banda di motociclisti. Problemi di cuore sia per Marco che per Rudi: quest’ultimo torna dalle vacanze pensando di aver dimenticato Miriam, mentre Marco ha rotto definitivamente con Eva. Stefania decide di prendere in affidamento Diego, un suo ex studente problematico. Anche Marco sta attraversando un periodo di crisi in amore: deluso dalla storia finita male con Eva, conosce Maya, una ragazza alla pari giunta in casa Cesaroni alla ricerca di una nuova identità e con un passato ingombrante da dimenticare.

Vediamo ora la trama di “Bagliore nel cielo” e “Eterna giovinezza“, i due eposodi, il terzo e il quarto della quinta serie, in onda venerdì prossimo.

Bagliore nel cieloGiulio  cerca di fare bella figura con Lucia, intanto Ezio e Cesare credono che il mondo stia per finire e pensano di rubare un sottomarino pur di salvarsi dal diluvio universale. Il rapporto tra Alice e Rudy diventa sempre più freddo, e tra Diego e Miriam scatta subito una certa alchimia. Marco  è convinto che Maya nasconda qualcosa e si mette a seguirla, ma fa solo una brutta figura nei confronti della ragazza.

Eterna giovinezza – Una giovane donna minaccia Giulio di denunciarlo per vendicarsi perchè lui ha rifiutato le sue avances. Ad aiutarlo ci pensa Lucia, ma il gesto non rappresenta un riavvicinamento tra i due visto che poi lei gli comunica che intende tornare a Venezia. Alice  e Miriam  si candidano entrambe come rappresentanti di istituto ma, complice lo zampino di Rudy, finiscono per litigare. Infine, Cesare ha paura che Matilde appartenga ad una setta satanica e quindi chiama un esorcista.