Dustin Hoffman a C’è posta per te 2012 (foto e storia)

La storia di un regalo“. E’ il momento dell’ospite internazionale, divenuto anch’egli ‘amico di Maria‘ dopo la felice esperienza ad Amici: Dustin Hoffman. L’attore ironizza sul suo ritorno al fianco della conduttrice: “so che non avresti più voluto vedermi“; Maria ribatte divertita: “no, anzi, ti vedrei anche tutti i giorni“. “Voglio venire a C’è posta per te per spiegare a lui perchè l’ho scelto, voglio fargli delle promesse“; Giada scrive a C’è posta per te per indurre il ‘promesso sposo‘ a formulare delle promesse. La ragazza è stata tradotta in collegio all’età di 3 anni, a 6 è stata ‘scelta‘ dai genitori adottivi. A 15, Qualcuno ha ‘scelto‘ di allontanarla dal padre, strappando quest’ultimo alla vita. A 20, ha avuto un figlio da un ragazzo che, però, ha ‘scelto‘ di lasciarla. Poi, ha conosciuto Jonathan, che, invece, ha ‘scelto‘ di assisterla ed, infine, di sposarla. Ora, Giada intende spiegare al marito le ragioni che l’hanno indotta a ‘sceglierlo‘.

Dustin ascoltando le parole di Maria si commuove, ma è costretto ad asciugare le lacrime che scendono copiose sul risvolto della camicia, giacché ha ceduto il suo fazzoletto a Giada. “Riempivi le mie giornate di attenzioni, senza pretendere nemmeno un bacio“, racconta la ragazza, concludendo: “volevo proteggere il mio bambino […] ora, sei il migliore papà che lui potesse avere“. Dustin, spiega Maria, una volta ha detto: “La vita ha dei lati davvero terribili, ma questo non vuol dire che sia meravigliosa“; “ecco, la mia vita ha avuto dei lati terribili, ma tu l’hai resa meravigliosa“, ha aggiunto Giada, introducendo Dustin. L’attore prende la parola: “se gli angeli esistono sono sopra, nel cielo; forse tu sei il primo angelo che ho modo di incontrare“. Hoffman confeziona un intervento delizioso, di grande pathos. Abituati, com’eravamo, ai discorsetti, infarciti di banalità, di calciatori strapagati…

Giada interviene: “Io ti voglio sposare, perchè sento di appartenerti, perchè sei il mio respiro, perchè ti amo, perchè sei la mia vita, perchè sei l’unico padre per mio figlio“. Prima, però, Dustin pretende che il ragazzo formuli le sue promesse al cospetto della platea televisiva. L’attore si congeda: “Mi piace questa storia perchè lei si è innamorata di un uomo alto quanto me“.

Clicca qui per il live dell’intera puntata.