Teglia di lonza con funghi e piselli di Anna Moroni del 15/09/2012.

Antonella invita Claudio a raggiungere Anna Moroni pronta con la sua ricetta della domenicaLippi ha seri problemi ad indossare il grembiule, Anna è diretta e sentenzia: ‘ma sei proprio imbranato figlio mio‘, tra le risate del pubblico e la canzoncina del Pulcino Pio. Annina ha anche un regalo per Claudio, si tratta di pattine raccoglibriciola; parte anche la canzoncina del ciupy ciu tra le rimostranze di Claudio. La ricetta di oggi è quella della teglia di lonza con funghi e piselli. Ecco gli ingredienti.

Per prima cosa bisogna battere le fettine di maiale con il batticarne, poi le impaniamo (Anna interroga Claudio sull’impanatura, lui dice le passerebbe nell’uovo e nel dado!) passandole nell’uovo e nel pangrattato, schiacciando bene affinchè siano belle impanate, infine le friggiamo in padella nell’olio bollente. Intanto, in un’altra padella, facciamo il soffritto con olio e cipolla tagliata finemente, poi aggiungiamo il guanciale tagliato a dadini, poi aggiungiamo i funghi tagliati a pezzetti, saliamo e facciamo cuocere e verso fine cottura aggiungiamo anche i piselli.

Intanto Annina continua a dare ordini a Claudio che è impacciato e si lamenta ‘mi avevano parlato di coconduzione, non di servizio ad ore‘. In una teglia da forno mettiamo le fette di carne panate e fritte, mettiamo sopra tutto il composto di funghi e piselli e… buon appetito!

Clicca qui per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.