Magazine – Garko: “Beckham è molto sexy…”; il Pdl contro “Cesare Mori”; Flavio Insinna torna con “La Corrida” (?); Simona Ventura fa gol, su Cielo.

  • Simona Ventura pronta a tornare con “Quelli che il calcio”, ma su Cielo – Spettacolo da Ansa
Ne riparleremo in una prossima conferenza stampa”. Così ha risposto Simona Ventura a chi le chiedeva se sarà lei a presentare la trasmissione sportiva della domenica pomeriggio su ‘Cielo’, la tv gratuita digitale terrestre e satellitare di Sky, dopo l’acquisizione dei diritti tv in chiaro delle prime immagini dei gol con i collegamenti in diretta prima e durante le partite e le interviste in diretta nel post-gara. Simona Ventura, che oggi ha presentato tutto lo staff del programma X Factor su Sky, pur non volendo entrare nel merito ha indirettamente confermato che sarà affidato a lei il programma sportivo della domenica pomeriggio. Dovrebbe trattarsi di un contenitore simile a ‘Quelli che il calcio’ e a ‘Novantesimo Minuto’.
  • Marano: al lavoro sul talk del giovedì di Rai2 – Spettacolo da AdnKronos

Il direttore di Rai2, Pasquale D’Alessandro, “sta lavorando a un talk show d’informazione su Rai2 che dovra’ andare in onda il giovedi’, si dovra’ fare nella prossima stagione, ci stiamo lavorando”. Lo ha detto il vicedirettore generale della Rai, Antonio Marano, intervenendo al 64esimo Prix Italia in corso a Torino. Marano ha evidenziato che “in settimana sono previsti incontri con i direttori di rete. Il talk si fara’ -ha concluso- ma non so chi lo condurra’”.

  • Gabriel Garko: “David Beckham è molto sexy…” – Gossip da Chi

Chi è l’uomo oggi più bello in assoluto?
Gabriel Garko: “Non ho dubbi: David Beckham. E’ molto sexy…”;
E la donna?
Gabriel Garko: “La mia passione, Charlize Theron. L’ho vista una sola volta ed è stata l’unica volta in cui mi sono sentito un totale deficiente con una donna”.

  • Flavio Insinna: “la Corrida funziona; mi hanno chiesto di aspettare” – Spettacolo da Il Giornale

‘Veramente, se dovessi giudicare dalle accoglienze della gente per strada, La Corrida dovrei definirla un successone. E non mi pare che la sua formula dia segni di stanchezza. Pur coi dovuti aggiustamenti funziona sempre; eccome, se funziona. Ma la produzione m’aveva chiesto di aspettare un po’, prima di riprenderla; ed è stato proprio allora, che è nata l’idea del Braccio e la mente”.

  • Il Pdl contro la miniserie “Cesare Mori – Il prefetto di ferro” – Spettacolo da Ansa

Il Pdl parte all’attacco dell’ultima serie Rai sulla storia del Prefetto di ferro, ritenuta “un’operazione grossolana non senza forzature storiche ed errori”, parlano i senatori del Pdl Alberto Balboni ed Enzo Fasano, secondo i quali “la storia del prefetto viene piegata a caricatura di un santino con i cattivi, così cattivi, da replicare lo schema della trattativa Stato-mafia tanto in voga oggi, manco avessero affidato la consulenza ad Antonio Ingroia e Massimo Ciancimino”. Critiche condivise dal capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, secondo il quale “la Rai viene meno alla sua funzione di servizio pubblico”.

  • Buco di 150milioni nel bilancio Rai – Spettacolo dal Corriere

[…] alla fine del 2012 il «vero» bilancio di viale Mazzini chiuderà con un -140 o -150 milioni rispetto alla famosa previsione assai ottimistica, firmata dall’allora direttore generale Lorenza Lei alla fine del 2011. Cause del disastro: il calo clamoroso degli introiti Sipra (alla base del ribaltone dei vecchi vertici) ed i costi dei diritti sportivi (campionati europei di calcio e Olimpiade). Le cifre concrete del primo semestre, nella loro estrema chiarezza, portano a proiezioni allarmanti per la fine dell’anno. Appunto, tra i -140 e i -150 milioni.