Veline – Puntata del 18/09/2012 – Live e foto. Vanno in finalissima Flavia Fiadone, Giulia Calcaterra, Elisa Selvaggia Folli, Emma Mariani.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per questa settimana, arriva negli studi di Cologno Monzese con le Finali.

Il Gabibbo, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio che presenta le otto bionde finaliste che si giocano la possibilità di andare alla finalissima: Flavia, Giulia, Lada, Giulia, Emma, Alessia, Chiara, Selvaggia.

  1. Flavia Fiadone, 20 enne da Debrecen, Ungheria. E’ studentessa e nel caso dovesse diventare velina dedicherà la vittoria ai suoi migliori amici e anche alle persone che non hanno creduto in lei… Viene mandato il filmato del suo provino e anche una foto di lei al mattino, senza trucco. E’ ora pronta per scatenarsi con lo stacchetto.
  2. Giulia Calcaterra ha 20 anni e arriva da Magenta, è stata campionessa di ginnastica artistica. Vediamo il filmato del suo provino. Anche di lei vediamo una foto senza trucco e poi un primo piano truccata. Sotto gli occhi del fidanzato e degli amici si esibisce con lo stacchetto.
  3. Lada Poznyakova, ha 25 anni e arriva da Mosca. Si è laureata due anni fa a Mosca ed è venuta in Italia per imparare la lingua. Anche di lei viene proposto il filmato del provino e un confronto trucco / senza trucco. Col moroso e un amico lì a tifare per lei, ci regala il suo stacchetto.
  4. Giulia Piubello ha 22 anni e arriva da Castelfranco Veneto, è studentessa ed Ezio si chiede se diventerà velina o igienista dentale. Lei, essendo ormai arrivata alla laurea, si dice pronta per diventare velina. Filmato col provino, confronto trucco e senza trucco e stacchetto finale.
  5. Emma Mariani ha 19 anni e arriva da Genova, è studentessa e adora disegnare abiti, se diventasse velina vorrebbe crearne uno dublefax che rispecchia la sua personalità. Vediamo il suo provino dove racconta dei suoi studi di liceo psicopedagogico, la vediamo senza trucco e infine esibirsi nello stacchetto.
  6. Alessia Franchi ha 22 anni, arriva da Ponte dell’Olio in provincia di Piacenza. E’ studentessa e dice di apprezzare l’ironia, perchè è grazie a quella se si riesce ad andare avanti. Rivediamo il suo provino, la scopriamo senza trucco e infine la ammiriamo con lo stacchetto.
  7. Chiara Lazzaro ha 20 anni e arriva da Varese. Fa la parrucchiera e ha fatto anche la fotomodella. Parla tantissimo, anche con i muri, tanto che spesso le persone le chiedono di stare zitta. La ammiriamo nello stacchetto, la scopriamo com’è al mattino appena sveglia senza trucco e la conosciamo meglio vedendo il suo provino.
  8. Elisa Selvaggia Folli ha 25 anni, arriva da Brescia e fa la modella. Ezio le chiede a cosa sarebbe disposta a rinunciare per diventare velina, lei risponde che rinuncerebbe alla tranquillità della sua vita, ed Ezio ribatte che questo è automatico. Scopriamo che ha viaggiato molto ed è stata in molte parti del mondo. La vediamo com’è senza trucco e infine esibirsi nello stacchetto.

I cinque giurati che presiodono la giuria, tra cui l’ex velina Elena Barolo, Edoardo Raspelli ed Elena Guarnieri, decreta che le quattro aspiranti veline che accedono alla finalissima di giovedì sono: la n.1 Flavia Fiadone, la n.2 Giulia Calcaterra, la n.8 Elisa Selvaggia Folli, la n.5 Emma Mariani.