Veline – Finalissima del 20/09/2012 – Live e foto. Le nuove veline sono Alessia Reato e Giulia Calcaterra.

Siamo alle battute finali per quest’edizione di Veline. Infatti, stasera verranno consacrate la nuova bionda e la nuova mora che da lunedì balleranno sul bancone di Striscia la notizia, al cospetto dei conduttori Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo introduce Ezio Greggio che presenta le quattro coppie in gara: Emma Mariani e Nausicaa Putzu, Carola Stasi e Flavia Fiadone, Alessia Reato e Giulia Calcaterra,  Ana Maria Canzado e Elisa Selvaggia Folli.

Greggio presenta la giuria: Ettore Mocchetti (Direttore AD), Emanuela Rosa-Clot (Direttrice di Gardenia e Bell’italia), Paolo Peirone (architetto del paesaggio), Piera Detassis (direttrice Ciak), Umberto Brindani (direttore Oggi).

  • 1° coppia: Emma Mariani e Nausicaa Putzu

Emma Mariani, 19 anni da Genova. E’ alta 1,73 e fa la studentessa. Si è diplomata lo scorso anno al liceo sociopsicopedagogico. Lavora nel negozio di vestiti della madre, dove fa la modella. È stata ripescata dalla redazione.
Nausicaa Putzu, 21 anni di Gaeta. E’ alta 1,72m e studia Farmacia. Ha partecipato al video di Ligabue Un colpo all’anima. Non ha mai vinto nessuna puntata, ma è stata ripescata diverse volte dalla redazione.

  • 2° coppia: Ana Maria Canzado e Elisa Selvaggia Folli

Elisa Selvaggia Folli, 26 anni, modella, da Brescia. Lavora, però, anche al ristorante dei genitori a Salò.
Ana Maria Moya Calzado, 22 anni di Algericas (Spagna). E’ alta 1,73m e fa la modella. E’ venuta in Italia da piccola per qualche mese ma poi ci è rimasta. La sua famiglia è particolare, è composta da cento persone.

  • 3° coppia:  Alessia Reato e Giulia Calcaterra

Giulia Calcaterra20 anni da Magenta (Milano). E’ alta 1,75 ed è studentessa di Design e interni all’Accademia di Brera. E’ una ragazza sportiva: pratica ginnastica artistica da 10 anni e si è qualificata ai nazionali italiani. Ha, inoltre, partecipato a Miss Italia e ha preso parte all’ultimo video dei Club Dogo.
Alessia Reato, 20 anni da L’Aquila. E’ alta 1,73m e fa la studentessa di Scienze politiche. Vive con suo fratello. Ha partecipato come schedina a Quelli che il calcio dal 2010 al 2011.

  • 4° coppia: Carola Stasi e Flavia Fiadone

Flavia Zsofia Fiadone, 20 anni, studia allo Iulm Relazioni pubbliche e Comunicazioni d’impresa, per mantenersi fa la modella. Flavia è originaria di Debrecen (Ungheria).
Carola Stasi, 20 anni, da Milano, studentessa. È alta 1, 71m. Anche lei, come l’altra finalista Giulia Calcaterra, è stata ripescata e ha vinto le semifinali

Di ogni coppia viene mostrato uno stacchetto registrato proprio sul bancone di Striscia la notizia. La giuria quindi vota in base a questa prima prova. La prima coppia eliminata, e che quindi si classifica quarta, è quella composta da Ana Maria Canzado e Elisa Selvaggia Folli.

La seconda prova verte sulle loro abilità e doti attraverso canto, ballo e improvvisazione. La giuria esprime nuovamente la propria preferenza decidendo che a qualificarsi terza è la coppia formata da  Carola Stasi e Flavia Fiadone.

Quindi l’ultimo scontro vede da una parte Emma Mariani-Nausicaa Putzu e dall’altra Giulia Calcaterra-Alessia Reato. I membri della giuria dispensano alcuni consigli prima di dare il verdetto che vede vincitrici Giulia Calcaterra e Alessia Reato.

Per scoprire le vincitrici clicca qui.