Magazine – Leone: “The Voice in primavera su Rai2, il cast…”; Piero Chiambretti diventa “Portalettere”, Amanda Lear e il ‘no’ a “Ballando”; riaprono i casting di “Amici”.

  • Chiambretti: “Dopo il Portalettere su Italia1, finisco la mia carriera in Rai” – Spettacolo da Repubblica

Piero Chiambretti: “Mi sono ridimensionato, torno sul marciapiede. L’idea è di rifare Il Portalettere in alcune città campione: Milano, Palermo, Napoli, Roma. Il titolo, ispirato allo storico Milano, Italia di RaiTre, sarà Chiambretti, Italia 1. Manterrò il mio stile”. “Sono nato in Rai, conosco tutti. Ho lavorato a RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale 5, Italia 1, La 7. Mi manca Retequattro per fare l’en plein. Ora ho un contratto con Mediaset. Ma credo che la carriera di un professionista debba chiudersi con un cerchio. Giancarlo Leone dice cose gentili su di me, forse in futuro”.

  • Amanda Lear: “ho detto no a Ballando con le stelle”  Spettacolo da Libero

Amanda Lear: “Quando lavoravo in televisione mi dicevano: Amanda, dai fai la cattiva! Io eseguivo. […] ora in tv preferiscono le ‘bimbe’ carine. Mi era stata data la possibilità di un nuovo programma. La risposta? No, prendiamo un’altra. Amanda è troppo grande“.
Non le hanno offerto altro?
“Giurie e il ruolo dell’opinionista. Sono stata anche chiamata per far parte del programma Ballando con le stelle, ma ho detto no. Penso di valere di più”.

  • Gli auguri di Saviano a Vasco Ansa

 ”Stai bene Vasco, le tue parole e le tue azioni per noi sono preziose”. Sono gli auguri rivolti da Roberto Saviano su Facebook al rocker di Zocca, ricoverato da quasi una settimana nella clinica bolognese Villalba per una nuova terapia ”non breve”, come ha spiegato il direttore sanitario dell’istituto Paolo Guelfi.  Saviano ha citato e postato ‘Ho fatto un sogno’, singolo non troppo conosciuto di Vasco Rossi, contenuto tra gli inediti di ‘Tracks 2’, la raccolta uscita a fine 2009.

  • Giancarlo Leone: “The Voice in primavera; il cast…” – Spettacolo da TvZoom

Giancarlo Leone, Rai Intrattenimento: “Nulla è certo, ma è molto probabile che il programma arrivi in primavera su RaiDue. Sarebbe quindi un ritorno all’antico, visto che The Voice era nato per Rai2. Poi era stato spostato a Rai1, ma cancellato per motivi di budget. […] Il cast sarà adeguato al profilo della rete. Stiamo già valutando dei nomi”.

  • Al via la macchina organizzativa della nuova edizione di ‘Amici’ – da TgCom24

[…] la macchina organizzativa di Amici riparte. Il 25 e il 26 settembre via a nuove selezioni per gli allievi della 12esima edizione. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline. Forse un ritorno alla formula di qualche anno fa in cui cantanti e ballerini si scambiavano i ruoli. L’iniziativa di riaprire eccezionalmente le selezioni è stata voluta dalla produzione di “Amici” e da Fanta. L’appuntamento per tutti i cantanti e ballerini (età compresa tra i 18 e i 26 anni) è per il 25 e il 26 settembre dalle ore 9 fino alle 17 agli Studi Elios di Roma (Via Tiburtina 1361) ma la produzione garantisce l’accesso al  massimo di 1500 aspiranti allievi  per ogni giornata di selezione.